Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: sfiato rubinetto benzina. a che serve? (e se lo levo???)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Localitā
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Etā
    43
    Potenza Reputazione
    21

sfiato rubinetto benzina. a che serve? (e se lo levo???)

ciao

nel mio px il tubetto di sfiato del rubinetto benzina "gira" su se stesso, non č piu ben piantato in sede, e con le dita lo potrei sfilare.

ora non avrei voglia-tempo di cambiare il rubinetto (lo farei in inverno)

ma a che serve tale tubetto di sfiato?
    e se lo levo?

tra l'altro, avendo il galleggiante, a volte questo tubetto gira e va ad infilarsi nel braccio del galleggiante, bloccandolo.....

grazie

Uploaded with ImageShack.us
    e poi ogni volta che partiamo č come se uscissimo dalla realtā..č come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo č come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

VRista Silver L'avatar di Case93
    Localitā
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Etā
    31
    Potenza Reputazione
    21

Re: sfiato rubinetto benzina. a che serve? (e se lo levo???)

Ciao Tekko.
    Senza il tubetto il rubinetto sta fisso ''aperto'',e in pių il flusso diviene meno costante,infatti senza l'aria che arriva la benzina gorgoglia,come quando svuoti un fiasco di vino senza la cannetta.
    Oltretutto gorgogliando raccoglieresti anche le impuritā sul fondo del serbatoio,sempre per la storia del fiasco;se mai ti č capitato di svuotare una bottiglia di vino casereccio con il fondo si usa questa cannetta a cui facevo riferimento prima,del flusso costante in se e per se non ce ne importa niente,nel caso del vino,ma gorgogliando il vino si mescola e fa uscire anche il fondo,che invece non vogliamo esca.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nč voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nč voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Senior L'avatar di 2IS
    Localitā
    Catania
    Etā
    39
    Potenza Reputazione
    19

teoricamente una sua funzione ce l'ha, ma in pratica ho camminato con vespe che nemmeno ce l'hanno, o ce l'hanno rotto...In teoria quando funziona impedisce la creazione di bolle d'aria all'interno del tubo fino al carburatore, ma in pratica le strade dove viaggio di solito sono abbastanza dissestate da eliminare le bolle d'aria automaticamente...
    Pero' per quello che costa ti consiglierei di cambiare rubinetto, con 7/8€ risolvi tutto in 10 minuti di lavoro...Certo, mi rendo conto che il tempo e i costi valgono se hai giā la chiave per il rubinetto, e se si svita...

Ps: una volta sto coso mi ha anche fatto fare l'unica grippata della mia vita...Ho fatto il pieno a tappo e avevo dimenticato il rubinetto chiuso, mi lancio in autostrada a manetta. Quando ha smesso di pescare benzina dal suddetto sfiato e il livello si č abbassato, avendo il rubinetto chiuso ho tirato una grippata mega galattica...

VRista DOC L'avatar di tekko
    Localitā
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Etā
    43
    Potenza Reputazione
    21

immaginavo servisse piu o meno a quello, ma volevo un altro parere!
    comunque l'ho giā comprato, la chiave rubinetto ce l'ho, appena ho voglia lo cambio.

grazie, ciao
    e poi ogni volta che partiamo č come se uscissimo dalla realtā..č come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo č come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

VRista Senior L'avatar di Farinos
    Localitā
    Recanati (MC)
    Etā
    41
    Potenza Reputazione
    14

Io quando acquistai il PK xl il figlio del tizio che me lo aveva venduto lo aveva segato e aveva trapanato il rubinetto in modo che rimanesse sempre aperto (roba da pazzi). Con il pieno di benzina non c'era verso di metterla in moto. Se il livello era sotto al filtro della benzina partiva senza problemi. Messo il rubinetto del px che avevo in piu' si č risolto tutto.
    "A marce basse... Daje gasse!!!"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •