Ottimo acquisto, mi raccomando non cedere alle tentazioni di chi ti dice di restaurarla completamente
Un bel restauro conservativo e via in
Ottimo acquisto, mi raccomando non cedere alle tentazioni di chi ti dice di restaurarla completamente
Un bel restauro conservativo e via in
Bravo, hai fatto un ottimo affare, la Sprint è una signora vespa tra le mie preferite,quando ero in cerca di una large anni 60/70 dal giusto prezzo era la mia prima scelta,il fanale trapezoidale mi intrigava, poi mi capitò un GL e presi quello.
Per fare un bel lavoro di pulizia, comunque ti consiglio di smontarla ugualmente, ripristinando le varie parti in gomma e la cavetteria. Una pulizia interna al telaio e un buon prodotto per fermare la ruggine non le faranno male, all'esterno cif e olio di gomito e una passata di pasta lucidante. Gli eventuali segni e segnetti,a me personalmente, non danno fastidio, i mezzi vissuti hanno un'altro fascino.
Discorso reiscrizione al prà, bhè le strade sono tante, ma scarterei l'idea di passare per l'FMI,troppo "pignoli" sui conservati...io con l'asi mi son trovato meglio.Altrimenti in Puglia e attiva anche l'AIAC (in umbria è molto veloce nell'evadere le pratiche), magari ti puoi informare anche qui:A.I.A.C. - Bollo Puglia
Buon restauro...conservativo!!
Gli auguri te li ho fatti per telefono anche se ci sentiamo poco ultimamente , veramente un bellissimo modello, sai bene che la mia prossima sarà una GL solo perchè ho già una Sprint ed è Veloce, e perchè di colore bianco mi fà impazzire..... Interessante questa Aiac informarsi non costa nulla infondo, finita la mia vespa la devo reimmatricolare..... quindi se sono celeri perchè no! poi bisogna valutare i costi ma la celerità varrà anche qualche euro in più!!! Sugli interventi gli starò addosso io perchè credo che le parti elettriche vadano sostituite, i fili possono avere problemi dopo tanti anni, come gli ammortizzatori e tutte le parti in gomma! Io sono uno di quelli che le amo restaurate di tutto punto, ma ogniuno ha i suoi gusti!!! Comunque sono felicissimo per Giorgio che ha fatto un gran colpo e sopratutto ha arricchito il suo garage con un pezzo di grande pregio e grande classe! Per la mia sprint veloce oggi mi è sorto un dubbio dovendo comprare il colore (la mia è del 70) se farla azzurra come dovrei (ovvero uguale a quando è uscita da pontedera), oppure argento metallizzato più sobria ed eleganta.... Certo avvicinandosi ai mondiali l'azzurro potrebbe essere di buon auspicio..... faro un sondaggio......
Il motore ha 15000 km originali come potrete vedere dalla foto con ottima probabilità la bestiolina va in moto con una pulitina al carburo, olio nuovo e candela nuova.
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA !
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Si vede che sono triste? Storto e felice
altra cosa che ho notato è che il serbatoio al suo interno non ha un filo di ruggine.
Ultima modifica di Vespa 50 L; 29-08-13 alle 21:45
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA !
E' L'effetto Sprint!!!!! guarda a che ora ti metti davanti al pc!!!!
Impressionante raga, ho cambiato l'olio, candela e soffietto di aspirazione (la gomma era tutta consumata), ho messo la benza e dopo 5 pedivellate di numero, è partita! Il motore gira benissimo, l'unico problema è la frizione un po' attaccata.
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA !
il motore della sprint è un MULO !!!!! non ha mai nulla
Il mio quando l'ho presa aveva 12.000 km, ho solo cambiato la frizione e pulito le luci...... non è stato aperto, ne è stata vista l'accensione e porta la mia sv a 100 km/h come niente
Ultima modifica di TotoDani; 04-09-13 alle 13:10
che bella... una dellemie preferite
complimenti!
Bella, mettila in moto e lavora di frizione ... apri e chiudi, apri e chiudi .. dandi piccole imballatine, poi girichia nel cortile o nel garage facendo lavorare il cambio.
Buona Vespa a te.
Ciao Giorgio!!!! Complimenti per la tua "nuova" VESPA!!! Noto che e' messa davvero bene!!! Sono felice che tu abbia coronato un altro desiderio. A presto!!!!
Ritornerò laggiù, nel mio paese dove si sente il mare............ (D. Modugno)