Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
Io ho sempre amato i gatti, da ragazzo ne ebbi fino a 17 contemporaneamente (3 gatte fertili...). Mia nonna non voleva mai farli entrare, per cui si faceva come te con tuo padre

Coi cani non ho grande feeling: non li temo ma li considero animali infidi: sono stato morso seriamente tre volte, due volte da dei san bernardo e una volta da un cane lupo. Tutte le volte a sorpresa, senza nessuna provocazione da parte mia (andavo per la mia strada nel marciapiede opposto, il san bernardo mi ha "puntato" e si e' trascinato dietro la signora col guinzaglio).
Penso che la fobia dei cani mi derivasse da quel cane che mi inseguiva puntualmente quando passavo in bicicletta per andare da un amico.
Certe volate per non farmi prendere...
Invece poi conobbi una cagnona buona come il pane che si avvicinava e mi faceva le feste,e da li ho superato questa fobia,anche se noto che i cani hanno sempre timore di me,il cane della mia vicina non si avvicina nemmeno se vado con le migliori intenzioni.
Dicono che gli animali sentano queste cose,difatti i gatti si fanno toccare tutti da me,sanno che sono un gattofilo