Negli ultimi anni abbiamo avuto di tutto e ce li siamo spartiti con mia sorella che abita in campagna perchč iniziavamo a sembrare uno zoo.
Pecora domestica(Cora per gli amici) presa appena nata da un amico pastore,la madre si rifiutava di allattarla e l'abbiamo cresciuta noi con biberon e tanta pazienza.Uno spettacolo vederla giocare a pallone con i cani,restituita al gregge dopo un paio di anni.
Le tartarughe(ad oggi una trentina circa)con eta compresa da 1 ad oltre 40 anni regalateci da un amico che si č trasferito all'estero
Conigli vari sempre datici da chi li aveva presi e poi si era annoiato vissuti comunque poco,appena i cani ne trovavano uno si facevano un bello spuntino.
Cani bastardi in mio possesso n*2 Luna( 6 anni abbandonata a circa 8 mesi in luglio,probabilmente un regalo di natale poco gradito) e Lea(4 anni) che sono madre e figlia ma che sono l'esatto opposto l'una dell'altra;Luna che č quanto di piu affettuoso ed appiccicoso si possa trovare mentre Lea č decisamente selvatica ed odia profondamente i bambini compresa mia figlia.Abili cacciatrici di nutrie,conigli e di fagiani(non sono da caccia ma si divertono cosi),se non hanno fame mi riportano la preda a volte viva( e viene rilasciata) ma le volte che la uccidono va a finire in pentola.(nutrie escluse)
C'č anche Fendi,stupendo pastore tedesco femmina che incute terrore in tutto il vicinato perchč odia i gatti e uccide quelli che riesce a raggiungere ma con noi č buonissima.
Cani ceduti a mia sorella Fly(razza Puli),Nina(segugio maremmano tigrato),Sissi(non so cosa sia ma pesa 2 kg...)tutti abbandonati dagli ex proprietari e ritrovati in condizioni pietose,curati e son rimasti con noi.
Quando ci capita una povera bestia bisognosa la curiamo,la rimettiamo in forma(purtroppo a volte arriviamo tardi č l'unica soluzione č..........) e troviamo loro una sistemazione dopo indagini accurate sui nuovi proprietari.
Per quel che riguarda i felini,anche a causa dei cani,ultimamente siamo carenti ma in futuro non escludo di riprendere un bel gattone tutto nero come avevo in gioventu.
Vediamo il futuro cosa ci riserva,magari un asino o chissā cos'altro![]()