Ho dato belle mazzate ma non si scolla dal carter volano
Ho dato belle mazzate ma non si scolla dal carter volano
Hai qualcuno che ti aiuta a tenere il blocco?
non so se esista un esattore..ma non capisco perché si sia incastrato..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Il blocco lo appoggio a un cartone senza che l'albero tocchi, ha sempre funzionato
Comunque lunedì porto tutto in rettifica e vediamo che mi dicono...
ok..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
alberto,ho trovato questo,anche se non ho capito come si usa ..http://www.officinatonazzo.it/vespa-...p.3624.uw.aspx
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
..attento che se non smonti la frizione, rischi di spaccare tutto nel tentativo di separare i carter......
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
gabri la boccola dovrebbe avere la funzione di un rodellone, avviti il coso filettato all'albero, e avviti il bullone con l'apposito cazzillo da infilare nel coso... il rondellone va a battuta sul cuscinetto e tiri dentro l'albero
bon una spiegazione un po del coso, ma spero si capisca
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
mmm, ma ne vale la pena?
aggiungo: c'è scritto montaggio non smontaggio
per montarlo ho usato due rondelle e una boccola, tot 1€, altro che 55!
Grazie MrOizo, ma questo motore l'ho aperto e chiuso così tante volte che ormai so bene come fare tutte cose, non mi era mai capitato che l'albero si bloccasse però
Ultima modifica di Albyfenix; 02-09-13 alle 09:37
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Gian,una delle migliori spiegazioni mai date su Vr..
non scherzo,ho capito! ;)
ovviamente non conviene,ma è giusto per avere una foto esplicativa,in modo da capire al volo come fare un semplice estrattore..faccio spesso così quando non so fare qualcosa,digito su google e mi faccio una idea di come realizzare quello che mi serve. ;)
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
si come dicevo l'ho fatto anchio con due rondelle e una boccola al costo di 1€
Comunque sono ri(ri)(ri)(qualche altro ri)tornato alla rettifica: Buongiorno!(io) - Miii co sto motore non c'è pace (lui)
Gli ho spiegato il problema, quindi hanno preso il motore, sono andati nel retro, dopo 15min e qualche martellata, tornano e mi dicono: c'era l'albero leggermente storto, per caso l'hai battuto? e il collega: nono se l'è tirato gli ho dato io la boccola
Lui pensava fosse colpa mia, io pensavo fosse colpa sua, sta di fatto che arrivederci e grazie
Vediamo se questo motore s'ha da montare
To be continued? Speriamo di no!
Se sei sicuro che non era successo nulla nel montaggio, te l'avevano dato già storto...Ma se aveva resistenza nel girare, altro che "un po'", doveva essere fuori di più della tolleranza dei cusicnetti, quindi eri sopra i 5 cent. In bocca al lupo
...gli alberi originali piaggio si "chiudono" con facilità........non ho mai capito il perchè, del resto, poi, non si spostano mai di un millimetro, ma alla chiusura del motore può capitare di "chiuderli" per una semplice botta data dalla chiusura del carter, mi è successo tante volte...invece coi mazzucchelli et similia ciò non succede, magari si spacca il cono se monti il volano primavera, ma di girare non se ne parla....
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