Risultati da 1 a 25 di 41

Discussione: Da dove viene tutto questo schifo???

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    12

Re: Da dove viene tutto questo schifo???

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Se trovi olio dopo averla usata significa che hai perdite a valle del mix, non prima.
    A me è capitato di trovare olio miscela proveniente dall'accoppiamento del piano della vaschetta del carburatore col blocco motore.
    Cambia la guarnizione ed accertati della bontà dei piani (cosa davvero difficile!)
    Concordo dopo averla usata è un classico dell'accoppiamento vaschetta carburatore con blocco motore.
    Lo ridico, io ho risolto cambiando guarnizione e serrando correttamente (essendo in garanzia ho proposto all'officina la cosa dato che ero per il tagliandino dei 5000)
    Mi hanno detto che solitamente è quell'accoppiamento che fa cadere la goccia. Fino ad ora 350 KM dopo aver sostituito la guarnizione e serrato al punto giusto, non si vede più una goccia.

VRista DOC L'avatar di bart.found
    Potenza Reputazione
    16

Quindi mi dite di controllare la guarnizione che c'è tra scatola carburatore e carter.. mh ritenete possibile che, pur fuoriuscendo a valle del carburatore, l'olio non puzzi di benzina?

Intanto ho sgrassato bene la cuffia per cercare di capire dove la goccia cade con esattezza.. oggi la provo e poi rismonto..

Dato che mi sto accingendo a cambiare il tubicino dell'olio, avete dei consigli da darmi per evitare di far danni.. ad esempio al bicchierino spia o ad altre cose che non sto nemmeno considerando?

Grazie!

Potenza Reputazione
    16

Tubicino sostituito! Ho sudato sette camicie.. a causa del caldo soprattutto e di qualche lieve intoppo.. ma ce l'ho fatta! Domani do una bella pulita con l'idropulitrice e poi provo la vespa per vedere da dove cola.. anche perché, passati questi ultimi giorni d'agosto, potrò rimetterci le mani solo tra 15 giorni..

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da bart.found Visualizza Messaggio
    Quindi mi dite di controllare la guarnizione che c'è tra scatola carburatore e carter.. mh ritenete possibile che, pur fuoriuscendo a valle del carburatore, l'olio non puzzi di benzina?
    Non può "puzzare" di benzina perchè l'olio corre da solo fino al carburatore, quindi se perde tra vaschetta e blocco motore troverai solo olio miscela.

Tubicino sostituito! Ho sudato sette camicie.. a causa del caldo soprattutto e di qualche lieve intoppo.. ma ce l'ho fatta! Domani do una bella pulita con l'idropulitrice e poi provo la vespa per vedere da dove cola.. anche perché, passati questi ultimi giorni d'agosto, potrò rimetterci le mani solo tra 15 giorni..
    Smonta la vaschetta e fai il lavoro della guarnizione come ti ho spiegato e vedrai che risolvi.
    Quando rimetti il tubetto dell'olio spurgalo bene e controlla tutte le viti ed i dadi del mix.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    16

Ho provveduto a far uscire tutta l'aria dal tubicino prima di inserirlo nella pipetta, finora non ho mai osato aprire il mix, cosa intendi per controllare tutti i dadi e le viti?
    Dici di saltare i convenevoli e per non saper leggere e scrivere sostituire direttamente le guarnizioni? E' stato un po' rognoso far entrare il tubo della benzina dentro il carburatore, ho dovuto tirarlo con una pinza a becco... c'è qualche sistema più ortodosso? Domani allora compro le guarnizioni che vanno tra carburatore e scatola e tra scatola e carter.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Ho provveduto a far uscire tutta l'aria dal tubicino prima di inserirlo nella pipetta, finora non ho mai osato aprire il mix, cosa intendi per controllare tutti i dadi e le viti?
    Dici di saltare i convenevoli e per non saper leggere e scrivere sostituire direttamente le guarnizioni? E' stato un po' rognoso far entrare il tubo della benzina dentro il carburatore, ho dovuto tirarlo con una pinza a becco... c'è qualche sistema più ortodosso? Domani allora compro le guarnizioni che vanno tra carburatore e scatola e tra scatola e carter.
    Si infatti il tubo olio si spurga operando in quel modo.
    Serra tutti i dadi e le viti perchè, intanto che hai la vaschetta smontata, è bene controllare le 3 viti che chiudono il mix ed il raccordo che serra il tubetto in metallo.
    Quando smonto, stacco il raccordo ad occhiello, tolgo il carburatore, sfilo il raccordo dal tubo benzina e smonto la vaschetta.
    Per rimontare faccio l'esatta procedura inversa.
    Buon lavoro

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    16

Allora... qualche aggiornamento!

Ho rimosso il carburatore e fra un'oretta rimuoverò anche il mix per pulirli e revisionarli.

Smontando la vaschetta ho notato un grosso accumulo di grasso in corrispondenza dell'alberino del miscelatore.. Che fuoriesca dalla vite che c'è al di sotto? A cosa serve di preciso quella vite? Sarà il caso di mettere una guarnizione o un po' di teflon?

Allego alcune immagini del sotto della scatola... e di una guarnizione in gomma che non ho capito da dove sia caduta..

Ringrazio in anticipo per i suggerimenti!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •