Risultati da 1 a 25 di 41

Discussione: Da dove viene tutto questo schifo???

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di bart.found
    Potenza Reputazione
    16

Re: Da dove viene tutto questo schifo???

Eheh.. Ragazzi, non litigate!! Ora come ora io mi ritengo per lo più ignorante in materia di vespe e di motori in generale.. nonostante (soprattutto grazie al forum) sappia moltissime cose in più rispetto a soli tre anni fa, quando mi sono avvicinato a questo mondo..

Vi spiego da cosa è nata questa pratica, che molti di voi giudicheranno sbagliata e che probabilmente lo è.

Io acquistai il mio PX in inverno era dicembre, non dico che qui in Sicilia ci siano temperature bassissime in inverno.. ma andai dal mio ricambista per acquistare una candela nuova e senza specificare null'altro mi diede una B6HS e ci girai benissimo per un po'. Fin quando all'arrivo delle temperature estive alle soglie dei 40°C la vespa non iniziò a tartagliare e a non prendere giri.. chiedendo qui sul forum qualcuno mi disse di montare una candela più fredda, misi una 7 e tutto tornò a funzionare meravigliosamente! Da allora utilizzo la 7 da ottobre a giugno e la 8 da luglio a settembre!! Metodo induttivo e prudente XD

Detto questo oggi ho rimontato la 7 ed il problema sembra essersi molto attenuato... quando potrò farmi un bel giretto con la mia vespa (verosimilmente tra 10 o 15 giorni) proverò a carburare da zero il circuito del minimo.. e vediamo cosa riesco a fare!

Vorrei provare a farlo con la vespa accesa, alzando il minimo e svitando fino a sentirla affogare, ma ho una fottuta paura di beccarmi una scarica elettrica dalla centralina!! Dato che mi ritroverei ad armeggiare con le mani a stretto contatto con il cavo AT che va alla candela.....
    Ultima modifica di bart.found; 02-09-13 alle 23:19

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

....vai tranquillo che non prenderai nessuna scossa...al massimo perderai un braccio!

N.

VRista DOC L'avatar di bart.found
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    ....vai tranquillo che non prenderai nessuna scossa...al massimo perderai un braccio!

N.
    Sì sì, prendi per il c*lo eheh.. l'altro giorno ho preso una bella scossa giocando con la serpentina dell'olio... poiché il cappuccio della candela è un po' rotto e la scintilla ha fatto massa sul mio dito XD

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •