Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
Io farei così:

-polini 208 sicuramente in alluminio
-carburatore 26 con coperchio galleggiante Cosa e filtro T5 o conetto pinasco ma se pensi ad un PHBH allora passa ad un bel 28
-albero corsa 60 pinasco o mazzucchelli con spessore da 1mm e testa dedicata
-rapporti allungati ...... inizierei col suo bel 23/65 o al limite 24/65
-carter raccordati al cilindro sono d'obbligo!!
-frizione 7 o 8 molle
-scarico ..... se ti piace la vespa stile originale un padellino modificato altrimenti vai d'espansione
-antcicipo .... variabile
Da non sottovalutare la sicurezza:
-forcella?
-ammortizzatori bitubo
-ganasce freno newfren e se puoi camma flottante


Gg
...siccome non mi dispiacerebbe questa configurazione...ma a livello di affidabilità?mi vien in mente la frizione per esempio: mettendo su una adeguata, che duraa posso avere?oppure ogni 2000km devo aprir la vespa?penso che se il motore è carburato bene e tarato bene in genere una delle cose che ne risentono di più della mautenzione sia proprio la frizione...o sbaglio?e come motore questo in alluminio ha buona durata?o per fa km meglio il pinasco?