io non uso lo chanteclair ma uno sgrassatore di cui non ricordo il nome ma lo compro all'eurospin.... vado al lavaggio a gettoni glielo sparo sul motore e poi vado di idropulitrice..... il risultato è magnifico......
![]()
io non uso lo chanteclair ma uno sgrassatore di cui non ricordo il nome ma lo compro all'eurospin.... vado al lavaggio a gettoni glielo sparo sul motore e poi vado di idropulitrice..... il risultato è magnifico......
![]()
Io ne ho preso un tipo della Sonax, in offerta 1+1. E' davvero micidiale per motore e parti unte in genere. Sono un pochino fissato per i prodotti e utensili di pulizia. In garage ho un armadietto pieno zeppo di ogni tipo di prodotti per la pulizia dell' auto.
Comunque il 99% lo fa il prodotto, perchè l'alluminio è facile che inizi il processo di ossidazione a causa di un detergente troppo forte. In generale quelli che a contatto con la lega formano schiuma, sono estremamente aggressivi. Uno di questi è il Supermafrasol della Ma-Fra, che se usato in concentrazioni sbagliate, rimuove qualsiasi tipo di incrostazione dai motori e dai cerchi delle auto, ma sull' alluminio non trattato, dopo pochi giorni inizia a formarsi la "farina".
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"