Originariamente Scritto da
johnburrito
secondo me hai ragione per quanto riguarda l'ignoranza dei molti venditori che non hanno idea di cosa vendono e quindi parliamo dei termini "restaurato" e "conservato" spesso usati senza logica, delle pretese di essere chiamati solo da "persone competenti" e di credere di avere un cimelio di cui rimane un solo esemplare al mondo (quello nel loro garage), di prendere in giro la gente ecc
detto questo, un altro discorso è il prezzo.
fino a poco tempo fa' mi scandalizzavo per i prezzi pure io, ma ora penso che uno sia libero di chiedere quello che vuole e visto che non ci obbligano a comprare con una pistola puntata alla tempia non vedo il problema.
prezzo troppo alto? non mi interessa. chiuso.
se uno non scrive nell'annuncio balle(cosa essenziale su cui non si può transigere), per me può chedere quello che vuole. sarò io poi a decidere.
il fatto di dire che il mercato venga inquinato ecc. secondo me lascia il tempo che trova nel senso che le vespe sono mezzi che ormai vengono venduti ad un prezzo spropositato rispetto al loro valore ma questo segue il concetto di moda che per la vespa è a livelli molto alti.
il limite quindi si riduce non a chi cerca una vespa per tutti i motivi che sappiamo (che alla fine per quanto mi rigguarda è l'usarla e le sensazioni che mi trasmette nel farlo), piuttosto a chi ne fa oggetto da collezzione.
gli "innamorati del modello", se hanno problemi con i prezzi si accontentino di un px. semplice
io sono il primo che vorrebbe avere vespe prestigiose, ma non per questo spenderò cifre assurde e nemmeno mi scandalizzo se chi lo vende cerca di ricavarci il massimo possibile perchè io farei lo stesso e non solo con la vespe.
anche di vespisti-benefattori che si oppongono alla moda ne conosco pochi, se si tratta di vendere le loro vespe.
recentemente mi sono posto il limite di trovare una 50 special da sistemare un po' a 200-300 euro e quello è il mio limite. la trovo? bene. non la trovo? pazienza, quella è la cifra che ritengo giusto spendere.
vespista lo sono comunque anche con il px parcheggiato in stada, e a me basta.