Originariamente Scritto da
guabixx
Un piao di anni fa mi chiama un' amico di Alessandria , chiedendomi per favore di visionare per lui ( che tralaltro ne capisce pochino .. ) una GT in vendita su Subito
Il venditore alle mail non rispondeva , lo chiamo , in due parole mi da l' indirizzo dove trovarlo , senza appuntamento ( tanto sono sempre a casa dice .. )
Ci vado , paesetto ad una decina di km da casa , sperduto su per le colline . Arrivo alla casa , non c'e' nessuno ..
Sentendo il cane che abbaia si affaccia una vicina , che mi dice che il tizio e' al bar , " e' sempre li ..."
Vado al bar , lo trovo , viene a casa di malavoglia . Tizio sulla cinquantina , molto trasandato , con una Citroen Saxo tenuta insieme con il fil di ferro ...
La Vespa dall' annuncio ( con due foto prese entrambe dal basso , di fronte ) sarebbe dovuta essere bella e con doc a posto ..
Pedane irrecuperabili , fori di parecchi cm che coinvolgevano anche il tunnel .
Sella putrefatta , serbatoio completamente arrugginito all' interno, cerchi distrutti , grossa botta sulle lamiere sotto la leva dell' aria ( chissa' come ci e' riuscito .. )
Manubrio spaccato inferiormente sotto la leva freno
Pedivella malamente saldata al perno , carter in corrrispondenza spaccato . Neanche provato a fare partire il motore , nel serbatoio la poca benzina era putrida ..
Fanale posteriore spaccato , targa senza due angoli , e senza una corposa parte dell' ultimo numero . Sacca lato motore mancante
Libretto illeggibile causa muffa , niente CDP , non ho neanche fatto la visura ma mi sa che era pure radiata ..
Intestata ad una persona diversa dal venditore , residente ad una ventina di km da li (" me la diede in cambio di un carico di fieno , mai fatto il passaggio .. ")
Richiesta ? 1000 Euro non un centesimo in meno , se ti va e' cosi' , se no ne trovo un' altro ..
Risposta ? Ma pensi siano tutti dei deficienti ? A mai piu' rivederci ...
Per contro su Internet ho trovato ed acquistato due PX ( quando ancora le Vespe non le voleva nessuno ..) e due auto , da persone oneste e piacevoli , ben contento degli acquisti fatti ...
Ciao
Guabix