Risultati da 1 a 25 di 52

Discussione: Scusate lo sfogo!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di maxpepe
    Potenza Reputazione
    16

Re: Scusate lo sfogo!

hai detto gia tutto....

VRista Senior L'avatar di franky
    Potenza Reputazione
    13

confermo e sottoscrivo.......

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Io dico solo che internet ha COMPLETAMENTE SBALLATO il mercato delle vespe (ma se vogliamo anche delle moto d' epoca).
    Oggi chiunque ha la fortuna di avere una vecchia vespa in garage,pur essendo totalmente inesperto e non interessato al mezzo,va su internet scrive vespa e capsice che in mano ha qualcosa che potrebbe rivendere.
    Se poi fa una ricerca più approfondita scopre che qualche mega-professorone ha detto che quel modello siccome è stato prodotto in appena e dico appena 20.000 o 30.000 esemplari (sono pochi secondo voi?) è rarissimoooo!!!
    A quel punto nella sua testa si forma l' eqauazione: RARO=COSTOSO e si fionda su subito.it a pubblicare il suo annuncio (tanto è pure gratis)!!!

La maggior parte degli appassionati invece si improvvisano sempre dei piccoli speculatori quando rivendono una vespa o qualche ricambio di essa; nel senso che mediamente rivendono qualsiasi cosa comprano almeno al doppio di quello che l' hanno pagata e se non ci guadagnano non sono contenti!!!

Mi sbaglio?
    Ultima modifica di d.uca23; 28-08-13 alle 18:04

VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Io dico solo che internet ha COMPLETAMENTE SBALLATO il mercato delle vespe (ma se vogliamo anche delle moto d' epoca).
    Oggi chiunque ha la fortuna di avere una vecchia vespa in garage,pur essendo totalmente inesperto e non interessato al mezzo,va su internet scrive vespa e capsice che in mano ha qualcosa che potrebbe rivendere.
    Se poi fa una ricerca più approfondita scopre che qualche mega-professorone ha detto che quel modello siccome è stato prodotto in appena e dico appena 20.000 o 30.000 esemplari (sono pochi secondo voi?) è rarissimoooo!!!
    A quel punto nella sua testa si forma l' eqauazione: RARO=COSTOSO e si fionda su subito.it a pubblicare il suo annuncio (tanto è pure gratis)!!!

La maggior parte degli appassionati invece si improvvisano sempre dei piccoli speculatori quando rivendono una vespa o qualche ricambio di essa; nel senso che mediamente rivendono qualsiasi cosa comprano almeno al doppio di quello che l' hanno pagata e se non ci guadagnano non sono contenti!!!

Mi sbaglio?
    Duca, purtroppo avidità ed ignoranza vanno spesso a braccetto, e la rete funge da agente moltiplicatore.
    Io quando leggo certi annunci, mi immagino già come possa essere la persona che li ha pensati, quindi evito proprio di telefonare o scrivere perché non voglio averci niente a che fare, anche se magari il modello potrebbe anche interessarmi.
    Cosi come se uno chiede 5 per una cosa che vale la metà, io non lo chiamo per offrirgli il suo valore corretto, perché non trovo serio sparare cifre allucinanti per poi sperare di prendere molto meno, e io con le persone poco serie non ci voglio avere a che fare.

Poi mi rendo anche conto che anche tra i compratori ci sono atteggiamenti che fanno imbestialire, e anch'io nel mio piccolo ne so qualcosa.
    Ma secondo me se ci si comporta bene da subito tutto è più facile: poi se l'altro insiste nell'errore, allora lo si può anche mandare a quel paese...

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    22

I venditori sono di una sfacciataggine clamorosa...
    Un tizio mi fece andare in inverno,con la neve,ad Abetone(nota località sciistica in Toscana),sono circa 60 km da casa mia...poi in inverno.
    Doveva essere una PX prima serie conservata,perfetta.
    Entro in questo capannone ed era pieno zeppo di moto di ogni tipo,molte erano uno spettacolo.
    Il tizio diceva di avere un capannone con altrettante moto ma che non vendeva in quanto erano le sue preferite,bene mi fa vedere la PX...
    Vernicie da rifare,pedane piene di buchi di ruggine,secondo lui facilmente sanabili con una saldaturina.
    Nemmeno partiva!
    1000 euro voleva....colca!
    Preferii pagarla di più,prenderla più giovane ma vicino casa e da un ragazzo che non lo faceva per mestiere.
    Feci un pessimo affare ma tutt'ora credo che mentre il ragazzo mi ha detto chiaramente i problemi della Vespa il tipo del capannone,facendolo per mestiere il furbo,chissà che mi avrebbe venduto e,sopratutto,date le condizioni delle pedane chissà che altro c'era!

Comunque tutto sta salendo di prezzo,mi sarebbe piaciuto prendermi un Tubone ma iniziano a costare 500/600 euro anche quelli,io ne voglio spendere meno della metà.
    Due o tre anni fa gli Oxford te li tiravano dietro.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Senior L'avatar di Farinos
    Potenza Reputazione
    15

Che dire... Di sicuro Paolo90cv non ti si puo' dare torto. Anche a me è capitato di mettermi d'accordo per andare a vedere una vespa che poi è stata venduta prima che arrivassi... Addirittura per il px che ho acquistato il tizio che me l'ha venduta si è inventato di sana pianta offerte farlocche per cercare di scucirmi qualcosa in piu', per poi richiamare con la coda tra le gambe dicendo che gli acquirenti erano sparti (e quindi mantenendo il prezzo pattuito con me). E' dura fare affari su internet, ultimamente è diventato difficile anche acquistare vespe al prezzo giusto... Per quanto mi riguarda entrambe le vespe che ho (px 125 e 1982 e px50xl) le ho prese entrambe tramite su siti commerciali ad un prezzo giusto, ma piu' che altro perchè i venditori non se ne intendevano minimamente... Altrimenti forse le avrei pagate molto di piu'!
    Ultima modifica di Farinos; 29-08-13 alle 10:27
    "A marce basse... Daje gasse!!!"

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32

dieverse persone mettono annunci di vendita (Vespa, auto o altro) solo per farsi chiamare per via dell'autoricarica...
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Bhe.. di imbecilli è pieno il mondo.
    I venditori hanno anche loro la loro % di idioti... basta riconoscerli al volo.
    anche se a dirla tutta con qualcuno mi ci sono proprio divertito :)

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    22

Un piao di anni fa mi chiama un' amico di Alessandria , chiedendomi per favore di visionare per lui ( che tralaltro ne capisce pochino .. ) una GT in vendita su Subito
    Il venditore alle mail non rispondeva , lo chiamo , in due parole mi da l' indirizzo dove trovarlo , senza appuntamento ( tanto sono sempre a casa dice .. )
    Ci vado , paesetto ad una decina di km da casa , sperduto su per le colline . Arrivo alla casa , non c'e' nessuno ..
    Sentendo il cane che abbaia si affaccia una vicina , che mi dice che il tizio e' al bar , " e' sempre li ..."
    Vado al bar , lo trovo , viene a casa di malavoglia . Tizio sulla cinquantina , molto trasandato , con una Citroen Saxo tenuta insieme con il fil di ferro ...
    La Vespa dall' annuncio ( con due foto prese entrambe dal basso , di fronte ) sarebbe dovuta essere bella e con doc a posto ..
    Pedane irrecuperabili , fori di parecchi cm che coinvolgevano anche il tunnel .
    Sella putrefatta , serbatoio completamente arrugginito all' interno, cerchi distrutti , grossa botta sulle lamiere sotto la leva dell' aria ( chissa' come ci e' riuscito .. )
    Manubrio spaccato inferiormente sotto la leva freno
    Pedivella malamente saldata al perno , carter in corrrispondenza spaccato . Neanche provato a fare partire il motore , nel serbatoio la poca benzina era putrida ..
    Fanale posteriore spaccato , targa senza due angoli , e senza una corposa parte dell' ultimo numero . Sacca lato motore mancante
    Libretto illeggibile causa muffa , niente CDP , non ho neanche fatto la visura ma mi sa che era pure radiata ..
    Intestata ad una persona diversa dal venditore , residente ad una ventina di km da li (" me la diede in cambio di un carico di fieno , mai fatto il passaggio .. ")
    Richiesta ? 1000 Euro non un centesimo in meno , se ti va e' cosi' , se no ne trovo un' altro ..
    Risposta ? Ma pensi siano tutti dei deficienti ? A mai piu' rivederci ...

Per contro su Internet ho trovato ed acquistato due PX ( quando ancora le Vespe non le voleva nessuno ..) e due auto , da persone oneste e piacevoli , ben contento degli acquisti fatti ...

Ciao
    Guabix

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •