Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
Concordo in pieno, il miglior consiglio che si può dare è quello di usare il colore originale quando questi si trova sotto altre vernici date successivamente..... Io la mia Sv l'ho trovata riverniciata di rosso e la stò riverniciando di Azzurro come era in origine (la mia è del 1970). Per eventuali errori degli esaminatori dico solo che succede spesso in tutti i campi, sbaglia spesso anche l'agenzia dell'entrate e per questo esistono le commissioni tributarie che rispondono alle opposizioni. Quando si è certi di aver ragione basta provare il tutto, il mezzo più semplice come dice il nostro amico è il certificato che ci dà la piaggio da allegare ai numeri in cui quelle colorazioni erano dedicate!
E qui vi chiedo.. Siccome la mia primavera è immatricolata nel 78 ma prodotta a fine 77, chi dovrei contattare per sapere se in quel periodo era gia prodotta in verde vallombrosa?
Giusto per togliermi lo sfizio se potrò mai farla di quel colore.. Non lo farei mai se non avessi la certezza della sua originalità e genuinità.