Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: pneumatici gomma diretto

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

pneumatici gomma diretto

Amici...mi tocca cambiare le gomme sia sulla macchina di mia moglie che sulla mia..preferirei uno schiaffo,ma tantè....

ho tfaretto su questo sito,e dato che ho una misura del cavolo sulla mia,ho notato prezzi,interessanti,tenendo poi conto di aggiungere un 40 euro circa di montaggio dal mio abituale gommista.
    http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/r...n&typ=R-126689

avete info in merito a questo sito? come funziona,al solito,carta di credito e corriere?
    come sono,validi?

grazie l tutti.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Re: pneumatici gomma diretto

E' buono, l'ho usato una volta. Forse se hai un buon amico gommista riesci a spuntare un prezzo totale, compreso di montaggio, praticamente identico.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    36

amico no,diciamo cià sono un buon cliente,e solitamente non mi tratta male,anzi.

sulle gomme piccole non c è praticamente differenza,sulla mia,che monta questa misura del cavolo,si..

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    amico no,diciamo cià sono un buon cliente,e solitamente non mi tratta male,anzi.

sulle gomme piccole non c è praticamente differenza,sulla mia,che monta questa misura del cavolo,si..

esatto,se si hanno misure strane o poco diffuse conviene. io presi 4 gomme a gennaio,le feci arrivare direttamente dal gommista,pagate con carta di credito

Potenza Reputazione
    36

ok,grazie Giorgio.

non mi resta che testare la disponibilità del mio abituale gommista,vedo se gli va bene la cosa..

VRista Senior L'avatar di mimmole
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Amici...mi tocca cambiare le gomme sia sulla macchina di mia moglie che sulla mia..preferirei uno schiaffo,ma tantè....

ho tfaretto su questo sito,e dato che ho una misura del cavolo sulla mia,ho notato prezzi,interessanti,tenendo poi conto di aggiungere un 40 euro circa di montaggio dal mio abituale gommista.
    Kumho Ecsta SPT KU31 195/50 R16 84W con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico (FSL) - gommadiretto.it

avete info in merito a questo sito? come funziona,al solito,carta di credito e corriere?
    come sono,validi?

grazie l tutti.
    Per quanto riguarda gommadiretto, io ci ho preso gomme un paio di volte, tutto ok.
    Piuttosto... devo prendere anch'io le termiche per la macchina di mia moglie, in misura simile alla tua (195/60 R16), posso chiederti come mai ti sei orientato sulle Kumho, le hai già avute? Inoltre...la tratti bene la consorte, che "bestia" guida per meritare un codice "W"?

Potenza Reputazione
    36

Ok,bene. quindi andiamo sul tranquillo.vediamo comunque cosa spunto dal gommista.

per quanto riguarda le invernali,io finora ho sempre usato michelin,goodyear su quella di mia moglie,e da un paio di anni delle kleber.
    queste ultime le monto anche sul furgone con soddisfazione maggiore che le michelin,nonostante sia la stessa fabbrica.

le khumo non le conosco,dovrebbero essere un medio livello coreano,quindi paragonabili alle kleber.

purtroppo queste ultime non le fanno nella misura che serve a me. (ora monto si kleber ma con gomme più piccole)
    hai notato che l indice di carico è alto? è una banale c3 con i cerchi in lega,quei matti della citroen hanno usato gomme da ferrari..

VRista DOC L'avatar di carloee
    Potenza Reputazione
    15

quoto gommadiretto, ho comprato 4 treni da loro e sempre corretti, nessuna sorpresa. a quanto ne so io kumho sono un livello medio, senza infamia ne lode... se hanno un buon prezzo e tu non sei uno smanettone, prendile!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Potenza Reputazione
    20

le kumho le prende mio papà da anni per una skoda octavia sw del '99 (estive) e da un po (invernali) le ha prese mio fratello sulla 147

dicono che si trovan bene...

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Io non l'ho mai usato il sito ma conosco un sacco di gente che l'ha usato e si è trovata benissimo

Se hai il gommista di fiducia è un discorso a parte, magari riesci a farti trattare bene (anche meglio del sito) e soprattutto magari potrebbe offendersi a fargliele montare senza comprarle da lui..... altrimenti se noti ci sono i convenzionati...
    Se indichi la tua zona al sito (CAP) ti dice dove puoi andare a montarle e ti fai la prenotazione... le gomme arrivano direttamente al gommista a tuo nome e tutto è molto più semplice... un mio amico ha fatto così

Anch'io ho delle gomme infami (195-45-16) non ci sono le stesse offerte che ci sono per le più convenzionali e con la spalla così bassa sudo freddo ogni buca sopra i 30 orari
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

Potenza Reputazione
    36

Il problema è proprio questo,ho un gommista di molta fiducia,che solitamente mi fa prezzi anche migliori,ma su queste gomme strane,non ha margine di sconto..

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

C'e l'ha, c'è l'ha... Dai retta. Lo sconto minore che ha dal listino, sarà un 40%, ma se le cose non si sono capovolte, su Kumo, Hankook e altre marche asiatiche, gli sconti arrivano al 70–80% (per il gommista, ovviamente). Prova a dirgli chiaro e tondo che le paghi meno su internet e chiedi quanto vuole per il montaggio. Considera che lo smaltimento, lo paghi al momento dell' acquisto del pneumatico, e se ti dovesse fare storie, carichi le gomme nel baule e le porti alla prima isola ecologica che incontri...

Per farti capire, ho cambiato una gomma alla Cosa. Per una sola, non mi è convenuto prenderla su gommamoto.it, quindi ho chiesto al gommista quanto mi faceva spendere. Una 100/90–10, SM100, me l'ha fatta pagare 20€. Lui l'ha pagata 13, e me la sono montata io. 7€ di noleggio ponte e attrezzatura, ci possono stare. L'ultima volta che le cambia all' Hexagon, le pagai la stessa cifra che le aveva pagate lui. 50€ tondi!
    Smirsiév!
    Ultima modifica di Qarlo; 02-09-13 alle 23:31

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •