Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: carb. 24/24 px 200 su rally 200

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

carb. 24/24 px 200 su rally 200

ciao a tutti,volevo alcune info riguardanti il settaggio del carburatore,mi spiego:
    sto montando un 24 del px 200 no mix sulla rally 200 no mix (no spaco) xkè purtroppo il suo non c'è...qualcuno ha gia fatto questa cosa?
    mi sapreste dire che getti devo montare?
    grazie aticipatamente e buona vespa a tutti!!!

Potenza Reputazione
    0

Re: carb. 24/24 px 200 su rally 200

nessuno mi può aiutare?
    so benissimo che può sembrare una domanda banale e so anche che ci sono le tabelle dei vari carburatori e configurazioni,ma sono diverse per ogni carburatore...siccome montato come per la carb. del px ho problemi volevo sapere se c'è una configurazione particolare da fare per il carb px su rally...se qualcuno l'ha fatto(sicuramente)e se ha avuto o no problemi di carburazione...premetto che il motore è tutto ok così come il discorso corrente centralina bobine ecc ecc...
    qui tempo fa ho letto che qualcuno aveva addirittura usato uno spaco 24 su rally e non aveva problemi,mi piacerebbe sapere com'era configurato
    grazie...

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da armando84 Visualizza Messaggio
    nessuno mi può aiutare?
    so benissimo che può sembrare una domanda banale e so anche che ci sono le tabelle dei vari carburatori e configurazioni,ma sono diverse per ogni carburatore...siccome montato come per la carb. del px ho problemi volevo sapere se c'è una configurazione particolare da fare per il carb px su rally...se qualcuno l'ha fatto(sicuramente)e se ha avuto o no problemi di carburazione...premetto che il motore è tutto ok così come il discorso corrente centralina bobine ecc ecc...
    qui tempo fa ho letto che qualcuno aveva addirittura usato uno spaco 24 su rally e non aveva problemi,mi piacerebbe sapere com'era configurato
    grazie...
    Intanto se spieghi i problemi, forse qualcuno ti puo' aiutare. Secondo me comunque va bene la configurazione del P200E.

Vol.

Potenza Reputazione
    0

dunque,avevo degli strappi quando andava al massimo e li ho risolti forando il filtro in corrispondenza dei freni ariae getto max 118 orig...ora mi rimane il problema che mi si imbratta se vado a filo di gas...sembra come se ogni tanto perdesse colpi,come se fosse grassa in basso,però ha un minimo che è un'orologio...la corrente arriva bene e monto la candela br7...come getto min c'è il 160-55
    la rally porta il 50 ma con un freno aria differente
    quindi per questo chiedevo se c'è qualche rallysta che ha questo carb e come l'ha configurato...il motore è originale senza la minima elaborazione e fase ok,sono ok anche i valori dello statore
    Ultima modifica di armando84; 30-08-13 alle 20:17

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da armando84 Visualizza Messaggio
    dunque,avevo degli strappi quando andava al massimo e li ho risolti forando il filtro in corrispondenza dei freni ariae getto max 118 orig...ora mi rimane il problema che mi si imbratta se vado a filo di gas...sembra come se ogni tanto perdesse colpi,come se fosse grassa in basso,però ha un minimo che è un'orologio...la corrente arriva bene e monto la candela br7...come getto min c'è il 160-55
    la rally porta il 50 ma con un freno aria differente
    quindi per questo chiedevo se c'è qualche rallysta che ha questo carb e come l'ha configurato...il motore è originale senza la minima elaborazione e fase ok,sono ok anche i valori dello statore
    Io per prima cosa proverei la configurazione di getti prevista per la rally, ossia come trovi in tabella 118 max, 50 min, 60 starter. Controlla anche i calibratori, 160 e 120.
    Come candela, io consiglio sempre le champion, le ngk dopo la storia di quelle tarocche non le prendo più. La rally prevedeva la N88, non più in commercio a parte qualche rimanenza, puoi benissimo montare una N2C per il periodo estivo, e N3C quello invernale. Può andare bene anche una N4C,(amici con la rally la montano) ma secondo me è troppo calda e puo' dare problemi.
    Le champion le trovi anche marchiate Piaggio, (P2M...ecc.)

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Io per prima cosa proverei la configurazione di getti prevista per la rally, ossia come trovi in tabella 118 max, 50 min, 60 starter. Controlla anche i calibratori, 160 e 120.
    Come candela, io consiglio sempre le champion, le ngk dopo la storia di quelle tarocche non le prendo più. La rally prevedeva la N88, non più in commercio a parte qualche rimanenza, puoi benissimo montare una N2C per il periodo estivo, e N3C quello invernale. Può andare bene anche una N4C,(amici con la rally la montano) ma secondo me è troppo calda e puo' dare problemi.
    Le champion le trovi anche marchiate Piaggio, (P2M...ecc.)
    IL problema e' il getto del minimo, i due carburatori sono diversi, la rally monta il getto chiuso mentre il PX monta quello con il freno aria.
    Ma il carburatore del PX l'hai preso nuovo?

Vol.

VRista Senior L'avatar di vanny
    Potenza Reputazione
    14

Mi pare, ma non sono sicuro che il freno aria incorporato sul carburatore per il getto del minimo sia un 160.
    Quindi dovresti procurarsi un 50_160 e fare un test..

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Sì, l'importante è che con ciascuno utilizzi il giusto getto del minimo: senza foro superiore sul carburatore col freno aria sul corpo, con foro superiore sull'altro. Se sperimenti qualche problema puoi modificare il carburatore vecchio tipo, chiudendo il freno aria ed adottando il getto col foro superiore. Lo indicava Piaggio stessa.

Inviato dal mio telefono bigrigio

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista L'avatar di dobiadi
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Sì, l'importante è che con ciascuno utilizzi il giusto getto del minimo: senza foro superiore sul carburatore col freno aria sul corpo, con foro superiore sull'altro. Se sperimenti qualche problema puoi modificare il carburatore vecchio tipo, chiudendo il freno aria ed adottando il getto col foro superiore. Lo indicava Piaggio stessa.

Inviato dal mio telefono bigrigio
    hai un manuale d' officina dove piaggio indica questa modifica ? Te ne sarei grato se tu lo potessi scannerizzare

VRista L'avatar di dobiadi
    Potenza Reputazione
    14

ma soprattutto, perche' Piaggio consigliava questa modifica ?

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

piaggio consigliava questa modifica per scongiurare ingolfamenti vari...io penso che fosse perchè poteva capitare che il freno aria messo lì potesse otturarsi.....in realtà io ho potuto sperimentare che i carburatori vecchi pre-modifica si ingolfano meno di quelli nuovi....in particolare quelli post modifica sono sensibili alle pendenze molto più di quelli pre modifica.....lo sperimento giornalmente quando uso le rally ed i px.....le rally coi vecchi carburatori se le parcheggio in salita o di sbieco si ingolfano oco, ma comunque ripartono con facilità....invece i px con i carburatori post-modifica sono più inclini(bel gioco di parole, eh?) all'ingolfamento.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •