Risultati da 1 a 25 di 117

Discussione: Comprare una Vespa oggi , al tempo di Internet

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Potenza Reputazione
    19

Re: Comprare una Vespa oggi , al tempo di Internet

Hai fatto i compiti a casa e compiuto la tua scelta: bene.
    Selezionare il modello da cercare è la prima cosa da fare per evitare mal di testa.

Concordo anche con la scelta in sé, quotando quanto già detto da Case93.
    Internet è più caro, ma ti dà un idea seppur alta e vaga di quel che c'è in giro, e soprattutto ti dà la possibilità di avere tanti consigli preziosi e disinteressati da gente che ne sa, proprio perché ha già fatto tutti gli errori che grazie a loro tu eviterai.

Va benissimo anche il passaparola, anzi è meglio, però è chiaro che cosi facendo quel che viene viene, non puoi sperare di trovare il modello preciso...

Tutto è possibile, dipende dalla tua pazienza, fortuna e dal tuo budget!

Buona caccia!

VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    Selezionare il modello da cercare è la prima cosa da fare per evitare mal di testa.

Concordo anche con la scelta in sé, quotando quanto già detto da Case93.
    Quoto avere le idee chiare è la prima cosa!

VRista DOC L'avatar di maxpepe
    Potenza Reputazione
    16

allora opta per un px150 se puoi...rivolgi l'attenzione a quelli possibilmente in regola con i documenti e che ad un primo occhio anche inesperto possano circolare senza manutenzione iniziale, quindi un occhio di diffidenza alle bomboniere a prezzi esagerati(l'abito nn fa il monaco)...poi cosa importantissima posta le foto delle inserzioni che ritieni opportune e tutti chi da professore chi da studente del forum ti dira la sua...penso che siano le basi per poterti aiutare..in bocca al lupo per la ricerca....anche se sei ancora in tempo per nn farti pungere dal malato mondo della vespa..
    anch'io ho iniziato con un px...

VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da Case93
    Ottima scelta,per uso quotidiano e turistico è il modello d'epoca migliore,visto che frena molto bene(per essere una Vespa).
    Se da te le assicurazioni non sono carissime o hai una possibile convenzione con un VespaClub comunque ti consiglio di vagliare PX più giovani,con freno a disco quindi.
    Frenano decisamente meglio e hano prezzi solitamente più bassi.
    Se invece ti serve un mezzo d'epoca vada per l'arcobaleno,il mio va alla grande.
    PS se hai la A2 ti consiglierei di prendere un 150 per poter fare l'autostrada,io mi pentii alla grande dell'acquisto di un 125
    Grazie per la risposta Case93 .
    Naturalmente quando parlavo di Vespa , parlavo di Vespe d'epoca ! .Non riuscirei proprio a prendere una Vespa con freno a disco anteriore !
    Per quanto riguarda la cilindrata , mi hai fatto sorgere un bel dubbio. Probabilmente non userei mai la vespa in autostrada , ma sarebbe a dir poco comodo averne una che in casi straordinari possa andarci ..mhmh altri dubbi !
    Internet è più caro, ma ti dà un idea seppur alta e vaga di quel che c'è in giro, e soprattutto ti dà la possibilità di avere tanti consigli preziosi e disinteressati da gente che ne sa, proprio perché ha già fatto tutti gli errori che grazie a loro tu eviterai....
    Buona caccia!
    Incrociamo le dita !
    Grazie per la risposta paolos90cv
    Il problema è che chi compra per restaurare per vendere e che spesso i lavori sono fatti in maniera poco precisa o professionale e a volte si nascondo grosse magagne, importantissimo che porti con te qualcuno che ne capisca di motore perchè metterci mani a posteriori è abbastanza costoso!
    Infatti è il secondo motivo per cui non vorrei prendere una Vespa già restaurata ... il primo sono i soldi
    Spero di trovare fisicamente qualche appassionato disposto ad aiutarmi.
    Grazie per la risposta cuorenero1977
    allora opta per un px150 se puoi...rivolgi l'attenzione a quelli possibilmente in regola con i documenti e che ad un primo occhio anche inesperto possano circolare senza manutenzione iniziale, quindi un occhio di diffidenza alle bomboniere a prezzi esagerati(l'abito nn fa il monaco)...poi cosa importantissima posta le foto delle inserzioni che ritieni opportune e tutti chi da professore chi da studente del forum ti dira la sua...penso che siano le basi per poterti aiutare..in bocca al lupo per la ricerca....
    anche se sei ancora in tempo per nn farti pungere dal malato mondo della vespa..
    anch'io ho iniziato con un px...
    Lungino da me queste bomboniere a caro prezzo !!
    Se possibile , ho una decina di annunci salvati tra i preferiti presi da ebay annunci e subito ..se posso ve li espongo..
    Faccio ancora in tempo a non farmi pungere? nooo dai
    Grazie per la risposta maxpepe

VRista Senior L'avatar di franky
    Potenza Reputazione
    13

vai tranquillo e posta gli annunci che ormai..............sei già punto

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

L'estetica del freno a disco non piace nemmeno a me,il mozzo a stella è orrendo.
    Ma la frenata migliore...bè fa comodo!
    Esiste comunque il mozzo della vecchia LML star,che è esteticamente come quello classico a tamburo ma con il disco.
    Nel caso tu prendessi un PX giovane,puoi cambiarlo
    Fossi in te eviterei i restaurati,meglio sapere cosa si ha sotto la vernicie,perdici del tempo ma sii sicuro che il lavoro è fatto bene.
    Le Vespe sono un bel mercato e come tale molti le trovano a prezzi ridicoli,le restaurano alla carlona e le rivendono per trarne profitto.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    21

Ti sono stati dati degli ottimi consigli. Quindi oltre al benvenuto su VR con un sincero augurio di trovare quanto prima una bella Vespa da godere il più possibile, mi permetto di aggiungere di valutare l'acquisto di una Cosa qualora dovessi trovarne una meccanicamente a posto. Sebbene un pelino più complicata per un neofita rispetto alla PX per via della frenata integrale e di alcuni automatismi, chi l'ha provata dice che è comodissima ed è un'ottima Vespa da tutti i giorni. Qarlo, esperto Cosista potrà confermare. Certo, rimane il fattore estetico, che è poi uno dei motivi dello scarso successo in Italia rispetto alla PX, ma anche uno dei motivi che la rendono più abbordabile economicamente. A me non dispiace, ma è un fattore soggettivo.
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

VRista DOC L'avatar di maxpepe
    Potenza Reputazione
    16

Per quanto riguarda la cilindrata , mi hai fatto sorgere un bel dubbio. Probabilmente non userei mai la vespa in autostrada , ma sarebbe a dir poco comodo averne una che in casi straordinari possa andarci ..mhmh altri dubbi !

ci andrai ci andrai fidati...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •