se prendi una 125 in quelle condizioni a 1200/1300 più il passaggio penso che 1600/1700 per un 150 con passaggio siano ok...poi naturalmente uno vede il budget a disposizione e se ci vuole camminare o restaurare...nella seconda ipotesi è normale che questa nn va bene....![]()
di passaggio se vai al pra spendi circa 100-110 euro tra bollo, bollettini ecc. risparmi qualcosina perchè è tra i 20 e 30 anni (per un pelo).
per fare un prezzo c'e da considerare l'incognita motore a prescindere da quello che dice il venditore.
la carrozzeria effettivamente non è presa bene ma nemmeno così male, trattandisi di graffi e bottarelle, volendo, così com'è potrebbe durare altri 30 anni. dipende tutto da come la tratterai tu dopo. il discorso cambia se come obiettivo hai il registro storico ma allora ti consiglio di spendere 100 euro in più per un conservato migliore.
non vedo bene se l'adesivo è di un vespa club ma anche questo centa poco visto che per assurdo la vespa potrebbe aver avuto decine di proprietari e quello chissà da quanto è appiccicato lì. diciamo piuttosto che se è proprio lui che fa parte di un club è quantomeno sospetto che tenga il tappettino sulla pedana visto che lo sanno anche i sassi che così si fanno più danni che senza.
diciamo in definitiva che se il motore è messo effettivamente bene (...e le marce non saltano...) un buon prezzo, per me, non supera i 1200.
p.s. ma delle prime che hai postato ci sono notizie? se hai un po' di tempo vai a vederne dal vivo qualcuna. quelle vicine almeno, che ti frega. e anche se chiedono un po' più del tuo budget. almeno ti fai l'occhio su tante cose e ti fai un'idea sulle differenze tra una e l'altra. non si sa mai, tanti mettono una cifra ma si accontentano anche di meno.
Ultima modifica di johnburrito; 02-09-13 alle 23:35
se devi spendere 1700 per un 150 spendi 2000 e prendi un 200
Piaggio Vespa 200 PX - 1985 Moto e Scooter usato - In vendita Siena
magari ti ci include il passaggio..
nn me ne vogliate ma i conti nn mi tornano..se 300/400 in più sono troppo per un 150...penso che anche il salto tra 1200 e 2000.00(sperando che si possa chiudere comprensivo di passaggio)penso siano troppi...naturalmente nn sapendo il budget max per l'acquisto nn si può dire ma leggendo l'inizio del post nn penso sia possibile che voglia spendere 2000.00 di partenza...o sbaglio?
la differenza era tra 125 e 150...naturalmente se c'è la possibilità è meglio il 200 a 2000.00![]()
oppure questa...
Vespa Moto e Scooter usato - In vendita Siena
a 1000 credo la molli
a occchio è solo opacizzata la vernice.. un pò di pasta abrasiva e cambia aspetto...
cmq è dietro l'angolo merita andarla a vedere