nn me ne vogliate ma i conti nn mi tornano..se 300/400 in più sono troppo per un 150...penso che anche il salto tra 1200 e 2000.00(sperando che si possa chiudere comprensivo di passaggio)penso siano troppi...naturalmente nn sapendo il budget max per l'acquisto nn si può dire ma leggendo l'inizio del post nn penso sia possibile che voglia spendere 2000.00 di partenza...o sbaglio?
la differenza era tra 125 e 150...naturalmente se c'è la possibilità è meglio il 200 a 2000.00![]()
Il problema è che i PX 200 hanno dei prezzi obiettivamente molto alti, perchè in giro non ce ne sono poi così tanti...
infatti per questo nn l'ho menzionato proprio..poi cmq quando si trova una vespa diciamo a prezzo d'occasione rispetto a quello di "mercato" occorre avere il contante al momento giusto..poi naturalmente occorre vedere anche se si può trattare e sicuramente si può fare soldi in mano..dalle mie parti si dice "e sold fann vnì a vist e cecat" (i soldi danno la vista ai ciechi![]()
Son per camminarci , in buono stato !Originariamente Scritto da maxpepe
Appena chiarirò se l'iscrizione al registro storico incide sul prezzo dell'assicurazione,allora ti farò sapere...Originariamente Scritto da johnburrito
L'osservazione sul tappetino la aggiungo alle cose da tenere d'occhio nella valutazione ..grazie !
Di quelle all'inizio solo scarsi ,scarsissimi contatti via mail ,in quel caso ho fatto l'errore (se hai visto) di essermi allargato un pò troppo geograficamente con le ricerche..ora ho ristretto l'ambito alla Toscana per vederne qualcuna dal vivo...ho marcito troppo sugli annunci virtuali ..
No , ormai sono deciso con la cilindrata 150 , giusto compromesso a quanto pare...Originariamente Scritto da uno
Per quanto riguarda l'annuncio di Siena , mi ha mandato telefonicamente il suo numero ,per farmi le ossa senza impegno in questi giorni vado a dare una sbirciata..
No , decisamente troppi 2000 euro per iniziareOriginariamente Scritto da maxpepe
Si l'indecisione iniziale era solo tra 125/150 , ora definitivamente abbandonata ,dato che ho optato per la cc150 ...
Serve un bel po' di fortuna ... e i dindini che non fanno mai male ... qualche volta è vero il detto "Più spendi meglio spendi"Originariamente Scritto da maxpepe
![]()
ok per l'assicurazione posso risponderti io: helvethia di Poggibonzi o San giovanni Valdarno ( meglio s giovanni.. sono meno fiscali).
Ti serve un mezzo con più di 26 anni e una tessera di un club ( 20-30 euro dipende dal club..).
Primo mezzo 125 euro, successivi 15 euro amezzo ( se devono spedirti i documenti)...
Non serve ne FMI ne registri storici succhiasangue...
Ho 6 mezzi assicurati con loro per ben 200 euro e ti grantisco che nessuno è da registro storico.. anzi più da Mad Max..
e di quella bella perugina? ti sei fatto madare le foto? cosi' le vivisezioniamo in comitiva![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
il registro storico per le agevolazioni assicurative ci vuole anche se ogni anno qualche scappatoia si trova(quest'anno ringrazio helvetia e gli amici del forum da cui ho saputo di ciò)...per il resto c'è photoshop...la cosa importante è che coincida il numero motore con quello che c'è sul libretto altrimenti altri grattacapi(ma risolvibili sempre grazie a dio photoshop)...le cose che devi osservare per prima sono la pedana, la parte che più facilmente si arrugginisce e appunto il combaciare dei documenti con la vespa...ad occhio però dovresti capire quanto ci vorrebbe approssimativamente per risistemarla...in modo da capire se la spesa vale...sembra difficile ma quando ti trovi li è molto più facile...tieni presente che orientativamente per la carrozzeria stai sui 500.00 e per rifare il motore 300/400 poi dipende...quindi valuta gli interventi che tu vorresti fare perchè poi col tempo li farai cmq
(ogni vespa per me è a immagine e somiglianza del proprietario)...
Quindi la compagnia Helvethia è la meno rompi in assoluto ?Originariamente Scritto da Uno
La tessera di qualsiasi VespaClub sparso in Italia oppure del luogo di residenza/domicilio ?
Domanda ad alto tasso di ignoranza : vivendo la mia vita in maniera così ripartita :70%Toscana--20%Campania--10%Puglia , ci sono problemi e/o differenze nello stipulare una polizza in una regione o in un'altra?
In che senso??Originariamente Scritto da riquote-UNO
Parli della Px125 Arc ? Mi ha promesso giorni fa tramite e-mail un dettagliato rapporto fotografico , per ora nulla da fare ..ed intanto io migro verso il 150 ...Originariamente Scritto da ilsimo
. Comunque dalle foto non sembrava abbastanza arrugginita ed ammaccata ?
Piaggio vespa px 125 arcobaleno Moto e Scooter usato - In vendita Perugia
Quindi è obbligatorio o no questo registro storico ?Originariamente Scritto da maxpepe
Per quella cifra per le riparazioni alla carrozzeria intendi lavori radicali e fatti bene (ad esempio sabbiatura prima della riverniciatura) ?
Mantra quotidiano !!Originariamente Scritto da riquote-maxpepe