Risultati da 1 a 25 di 117

Discussione: Comprare una Vespa oggi , al tempo di Internet

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di IlVespista84
    Potenza Reputazione
    16

Re: Comprare una Vespa oggi , al tempo di Internet

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    se devi spendere 1700 per un 150 spendi 2000 e prendi un 200

Piaggio Vespa 200 PX - 1985 Moto e Scooter usato - In vendita Siena

magari ti ci include il passaggio..
    Concordo, è quello che intendevo io nei precedenti post...

VRista DOC L'avatar di maxpepe
    Potenza Reputazione
    16

nn me ne vogliate ma i conti nn mi tornano..se 300/400 in più sono troppo per un 150...penso che anche il salto tra 1200 e 2000.00(sperando che si possa chiudere comprensivo di passaggio)penso siano troppi...naturalmente nn sapendo il budget max per l'acquisto nn si può dire ma leggendo l'inizio del post nn penso sia possibile che voglia spendere 2000.00 di partenza...o sbaglio?
    la differenza era tra 125 e 150...naturalmente se c'è la possibilità è meglio il 200 a 2000.00

VRista DOC L'avatar di IlVespista84
    Potenza Reputazione
    16

Il problema è che i PX 200 hanno dei prezzi obiettivamente molto alti, perchè in giro non ce ne sono poi così tanti...

Potenza Reputazione
    16

infatti per questo nn l'ho menzionato proprio..poi cmq quando si trova una vespa diciamo a prezzo d'occasione rispetto a quello di "mercato" occorre avere il contante al momento giusto..poi naturalmente occorre vedere anche se si può trattare e sicuramente si può fare soldi in mano..dalle mie parti si dice "e sold fann vnì a vist e cecat" (i soldi danno la vista ai ciechi

VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da maxpepe
    ...poi naturalmente uno vede il budget a disposizione e se ci vuole camminare o restaurare...nella seconda ipotesi è normale che questa nn va bene
    Son per camminarci , in buono stato !
    Citazione Originariamente Scritto da johnburrito
    il discorso cambia se come obiettivo hai il registro storico ma allora ti consiglio di spendere 100 euro in più per un conservato migliore.....
    diciamo piuttosto che se è proprio lui che fa parte di un club è quantomeno sospetto che tenga il tappettino sulla pedana visto che lo sanno anche i sassi che così si fanno più danni che senza.........
    p.s. ma delle prime che hai postato ci sono notizie? se hai un po' di tempo vai a vederne dal vivo qualcuna. quelle vicine almeno, che ti frega. e anche se chiedono un po' più del tuo budget. almeno ti fai l'occhio su tante cose e ti fai un'idea sulle differenze tra una e l'altra. non si sa mai, tanti mettono una cifra ma si accontentano anche di meno.
    Appena chiarirò se l'iscrizione al registro storico incide sul prezzo dell'assicurazione,allora ti farò sapere...
    L'osservazione sul tappetino la aggiungo alle cose da tenere d'occhio nella valutazione ..grazie !
    Di quelle all'inizio solo scarsi ,scarsissimi contatti via mail ,in quel caso ho fatto l'errore (se hai visto) di essermi allargato un pò troppo geograficamente con le ricerche..ora ho ristretto l'ambito alla Toscana per vederne qualcuna dal vivo...ho marcito troppo sugli annunci virtuali ..
    Citazione Originariamente Scritto da uno
    se devi spendere 1700 per un 150 spendi 2000 e prendi un 200........
    oppure questa...
    cmq è dietro l'angolo merita andarla a vedere...
    No , ormai sono deciso con la cilindrata 150 , giusto compromesso a quanto pare...
    Per quanto riguarda l'annuncio di Siena , mi ha mandato telefonicamente il suo numero ,per farmi le ossa senza impegno in questi giorni vado a dare una sbirciata..
    naturalmente nn sapendo il budget max per l'acquisto nn si può dire ma leggendo l'inizio del post nn penso sia possibile che voglia spendere 2000.00 di partenza...o sbaglio?...
    la differenza era tra 125 e 150...
    No , decisamente troppi 2000 euro per iniziare
    Si l'indecisione iniziale era solo tra 125/150 , ora definitivamente abbandonata ,dato che ho optato per la cc150 ...
    infatti per questo nn l'ho menzionato proprio..poi cmq quando si trova una vespa diciamo a prezzo d'occasione rispetto a quello di "mercato" occorre avere il contante al momento giusto..poi naturalmente occorre vedere anche se si può trattare e sicuramente si può fare soldi in mano..dalle mie parti si dice "e sold fann vnì a vist e cecat" (i soldi danno la vista ai ciechi
    Serve un bel po' di fortuna ... e i dindini che non fanno mai male ... qualche volta è vero il detto "Più spendi meglio spendi"

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

ok per l'assicurazione posso risponderti io: helvethia di Poggibonzi o San giovanni Valdarno ( meglio s giovanni.. sono meno fiscali).
    Ti serve un mezzo con più di 26 anni e una tessera di un club ( 20-30 euro dipende dal club..).

Primo mezzo 125 euro, successivi 15 euro amezzo ( se devono spedirti i documenti)...
    Non serve ne FMI ne registri storici succhiasangue...
    Ho 6 mezzi assicurati con loro per ben 200 euro e ti grantisco che nessuno è da registro storico.. anzi più da Mad Max..

VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Potenza Reputazione
    17

e di quella bella perugina? ti sei fatto madare le foto? cosi' le vivisezioniamo in comitiva
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    16

il registro storico per le agevolazioni assicurative ci vuole anche se ogni anno qualche scappatoia si trova(quest'anno ringrazio helvetia e gli amici del forum da cui ho saputo di ciò)...per il resto c'è photoshop...la cosa importante è che coincida il numero motore con quello che c'è sul libretto altrimenti altri grattacapi(ma risolvibili sempre grazie a dio photoshop)...le cose che devi osservare per prima sono la pedana, la parte che più facilmente si arrugginisce e appunto il combaciare dei documenti con la vespa...ad occhio però dovresti capire quanto ci vorrebbe approssimativamente per risistemarla...in modo da capire se la spesa vale...sembra difficile ma quando ti trovi li è molto più facile...tieni presente che orientativamente per la carrozzeria stai sui 500.00 e per rifare il motore 300/400 poi dipende...quindi valuta gli interventi che tu vorresti fare perchè poi col tempo li farai cmq(ogni vespa per me è a immagine e somiglianza del proprietario)...

VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da Uno
    ok per l'assicurazione posso risponderti io: helvethia di Poggibonzi o San giovanni Valdarno ( meglio s giovanni.. sono meno fiscali).
    Ti serve un mezzo con più di 26 anni e una tessera di un club ( 20-30 euro dipende dal club..).
    Primo mezzo 125 euro, successivi 15 euro a mezzo ( se devono spedirti i documenti)...
    Quindi la compagnia Helvethia è la meno rompi in assoluto ?
    La tessera di qualsiasi VespaClub sparso in Italia oppure del luogo di residenza/domicilio ?
    Domanda ad alto tasso di ignoranza : vivendo la mia vita in maniera così ripartita :70%Toscana--20%Campania--10%Puglia , ci sono problemi e/o differenze nello stipulare una polizza in una regione o in un'altra?
    In che senso
    Citazione Originariamente Scritto da riquote-UNO
    se devono spedirti i documenti
    ??
    Citazione Originariamente Scritto da ilsimo
    e di quella bella perugina? ti sei fatto madare le foto? cosi' le vivisezioniamo in comitiva
    Parli della Px125 Arc ? Mi ha promesso giorni fa tramite e-mail un dettagliato rapporto fotografico , per ora nulla da fare ..ed intanto io migro verso il 150 ... . Comunque dalle foto non sembrava abbastanza arrugginita ed ammaccata ?
    Piaggio vespa px 125 arcobaleno Moto e Scooter usato - In vendita Perugia
    il registro storico per le agevolazioni assicurative ci vuole anche se ogni anno qualche scappatoia si trova(quest'anno ringrazio helvetia e gli amici del forum da cui ho saputo di ciò)....la cosa importante è che coincida il numero motore con quello che c'è sul libretto altrimenti altri grattacapi......ad occhio però dovresti capire quanto ci vorrebbe approssimativamente per risistemarla...in modo da capire se la spesa vale...sembra difficile ma quando ti trovi li è molto più facile...tieni presente che orientativamente per la carrozzeria stai sui 500.00 e per rifare il motore 300/400 poi dipende...quindi valuta gli interventi che tu vorresti fare perchè poi col tempo li farai cmq...
    Quindi è obbligatorio o no questo registro storico ?
    Per quella cifra per le riparazioni alla carrozzeria intendi lavori radicali e fatti bene (ad esempio sabbiatura prima della riverniciatura) ?
    Citazione Originariamente Scritto da riquote-maxpepe
    ogni vespa per me è a immagine e somiglianza del proprietario
    Mantra quotidiano !!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •