Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 35 di 35

Discussione: Numero motore 1001

  1. #26
    VRista DOC
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Fort Knox
    Età
    46
    Messaggi
    1 933
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Numero motore 1001

    di rally so poco, ma è chiaramente improbabile che il primo motore sia stato montato sul ptelaio 300.
    il telaio sarà partito da 1001 ed il motore da 1. semplicemente.

    chi può confermarlo?

  2. #27
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Numero motore 1001

    Però, pensandoci, credo che l' abbinamento n° di telaio/n° di motore, non avvenisse in catena di montaggio, ma per tenere un minimo di archivio, l'abbinamento veniva fatto "in ufficio".



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  3. #28
    VRista DOC
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Fort Knox
    Età
    46
    Messaggi
    1 933
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Numero motore 1001

    negli anni della rally non so ma per i bacchetta di sicuro montavano quello che avevano sottomano di pronto e funzionante. poi in fase di collaudo stilavano la lista degli abbinamenti.

  4. #29
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Numero motore 1001

    Citazione Originariamente Scritto da ItalianStallion Visualizza Messaggio
    Beh.. l'acquisto di una vespa (a meno che sia uno scassone) è sempre un po a scopo collezionistico..


    Scusami ma dissento totalmente da questa affermazione
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  5. #30
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Asti
    Messaggi
    275
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Numero motore 1001

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio


    Scusami ma dissento totalmente da questa affermazione
    Perchè vorresti dirmi che chi acquista una vespa, non lo fa anche per tutta la storia che ha alle spalle?
    Non lo fa un po perchè è il simbolo di un tempo migliore?
    Non lo fa perchè è bella da morire?

    Tutta la passione che gli appassionati ci mettono nei restauri? Tutti i soldi e le fatiche che si fanno?

    Per un semplice mezzo di trasporto? Non credo proprio.. E' qualcosa più che un semplice mezzo di trasporto a mio dire..

    Con 6500 teste, sai quanti frulloni si comprano?
    Se c'è gente che li spende per una vespa, non è solo per spostarsi, ma anche per tutto quello che c'è dietro.

    Ovviamente imho

  6. #31
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Numero motore 1001

    Tutto quello che hai scritto non è del semplice collezionismo è ben altro. Allora siamo d'accordo
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  7. #32
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    47
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Tutto quello che hai scritto non è del semplice collezionismo è ben altro. Allora siamo d'accordo
    Concordo!!
    Inviato dall'Applicazione Android

  8. #33
    VRista DOC L'avatar di maxpepe
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    ROCCAPIEMONTE (SA)
    Età
    43
    Messaggi
    1 095
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Numero motore 1001

    Citazione Originariamente Scritto da ItalianStallion Visualizza Messaggio
    Perchè vorresti dirmi che chi acquista una vespa, non lo fa anche per tutta la storia che ha alle spalle?
    Non lo fa un po perchè è il simbolo di un tempo migliore?
    Non lo fa perchè è bella da morire?

    Tutta la passione che gli appassionati ci mettono nei restauri? Tutti i soldi e le fatiche che si fanno?

    Per un semplice mezzo di trasporto? Non credo proprio.. E' qualcosa più che un semplice mezzo di trasporto a mio dire..

    Con 6500 teste, sai quanti frulloni si comprano?
    Se c'è gente che li spende per una vespa, non è solo per spostarsi, ma anche per tutto quello che c'è dietro.

    Ovviamente imho
    è per questo che sto incollato a sto forum...mi fate morire....pensavo di aver preso una brutta strada con la malattia delle vespe...ma ora capisco che nn mi devo preoccupare sto in buona compagnia...

  9. #34
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Asti
    Messaggi
    275
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Numero motore 1001

    Citazione Originariamente Scritto da maxpepe Visualizza Messaggio
    è per questo che sto incollato a sto forum...mi fate morire....pensavo di aver preso una brutta strada con la malattia delle vespe...ma ora capisco che nn mi devo preoccupare sto in buona compagnia...
    Puoi dirlo.. Dovrebbe sponsorizzarci il CIM!
    Altro che FMI!

  10. #35
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Taranto
    Età
    39
    Messaggi
    180
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Numero motore 1001

    Ragazzi scusate ma a me sta vespa puzza: a) perché l'annuncio è stato rimosso; b) perché in circa dieci anni di "vespismo" e centinaia di vespe viste e riviste, MAI il num di motore è più basso di quello del telaio, il contrario è la norma (da poche decine fino a un centinaio di differenza si può essere sicuri sia il suo originale) ma non così, sopratutto il num 1001!!!
    Anche perché scusate, ma se la 300sima rally 200 prodotta ha il motore numero 1, alla 298sima o 119isima o 32sima...che gli davano?! Quelli della RALLY "vera", rimanenze di magazzino???! (Senza offesa ma qui sono un pochettino di parte )
    I motori non seguivano (e seguono) un assegnazione a caso, almeno dagli a anni 60 in poi, ma anche tenendo conto degli ovvi difetti di fabbrica che facevano sfasare le accoppiate, sul fatto che si vada progressivo crescente sia per telaio che per motore è sacrosanto.
    Ultima modifica di lupobianco; 05-09-13 alle 20:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •