di rally so poco, ma è chiaramente improbabile che il primo motore sia stato montato sul ptelaio 300.
il telaio sarà partito da 1001 ed il motore da 1. semplicemente.
chi può confermarlo?
di rally so poco, ma è chiaramente improbabile che il primo motore sia stato montato sul ptelaio 300.
il telaio sarà partito da 1001 ed il motore da 1. semplicemente.
chi può confermarlo?
Però, pensandoci, credo che l' abbinamento n° di telaio/n° di motore, non avvenisse in catena di montaggio, ma per tenere un minimo di archivio, l'abbinamento veniva fatto "in ufficio".
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
negli anni della rally non so ma per i bacchetta di sicuro montavano quello che avevano sottomano di pronto e funzionante. poi in fase di collaudo stilavano la lista degli abbinamenti.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Perchè vorresti dirmi che chi acquista una vespa, non lo fa anche per tutta la storia che ha alle spalle?
Non lo fa un po perchè è il simbolo di un tempo migliore?
Non lo fa perchè è bella da morire?
Tutta la passione che gli appassionati ci mettono nei restauri? Tutti i soldi e le fatiche che si fanno?
Per un semplice mezzo di trasporto? Non credo proprio.. E' qualcosa più che un semplice mezzo di trasporto a mio dire..
Con 6500 teste, sai quanti frulloni si comprano?
Se c'è gente che li spende per una vespa, non è solo per spostarsi, ma anche per tutto quello che c'è dietro.
Ovviamente imho
Tutto quello che hai scritto non è del semplice collezionismo è ben altro. Allora siamo d'accordo
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ragazzi scusate ma a me sta vespa puzza: a) perché l'annuncio è stato rimosso; b) perché in circa dieci anni di "vespismo" e centinaia di vespe viste e riviste, MAI il num di motore è più basso di quello del telaio, il contrario è la norma (da poche decine fino a un centinaio di differenza si può essere sicuri sia il suo originale) ma non così, sopratutto il num 1001!!!
Anche perché scusate, ma se la 300sima rally 200 prodotta ha il motore numero 1, alla 298sima o 119isima o 32sima...che gli davano?! Quelli della RALLY "vera", rimanenze di magazzino???! (Senza offesa ma qui sono un pochettino di parte )
I motori non seguivano (e seguono) un assegnazione a caso, almeno dagli a anni 60 in poi, ma anche tenendo conto degli ovvi difetti di fabbrica che facevano sfasare le accoppiate, sul fatto che si vada progressivo crescente sia per telaio che per motore è sacrosanto.
Ultima modifica di lupobianco; 05-09-13 alle 20:32