ecco volevo iniziare io questa discussione,ma poi ho preferito non farlo per non essere preso per quello che non ha mai visto un posto dove la vespa č molto usata come mezzo di trasporto quasi principale,(sulla zona ionica calabra e molto meno usata per spostarsi ma per pavoneggiare e mattersi in mostra)
siamo arrivati alle 23 circa a messina il 10 agosto corrente e fino al 18 č stato un susseguirsi avvistamenti di vespa,da messina a noto passando per taormina giardini di naxos acierale acicastello acitrezza stupenda per i suoi faglioni catania bellissima per la vita notturna siracusa altrettando bella per finire avola ottimi i suoi vini e noto per la spiaggia bellissima.la cosa che piu ci ha colpito sono stati gli avvistamenti di vespe praticamente non c'era mezzora tra un'avvistamento e l'altro.complimenti alla sicilia per il suo splendore e ai siciliani per utto pure per la grande quantitā di vespe che usano.
durante il viaggio di ritorno una sola vespa sull'autostrada un px200,allora io esclamo compā(l'altro vespista della compagnia) saluta a questo vespista che forse sarā l'ultimo siciliano che vedremo in questo viaggio,all'ultimo minuto decidiamo di allungare un giorno di vacanza facendo l'ultima tappa sull'isola di vulcano anche li vespebhe non posso che inchinarmi davanti a tutta la bellezza dell'isola e anche qui all'uso della vespa.
grandi siciliani!grandi vespisti