ciao a tutti...qualcuno ha avuto esperienze con lo "sverniciatore".....in alternativa alla sabbiatura..? ...sicuramente piu' efficace ma anche piu' costosa.......
ciao a tutti...qualcuno ha avuto esperienze con lo "sverniciatore".....in alternativa alla sabbiatura..? ...sicuramente piu' efficace ma anche piu' costosa.......
Prova o con l'acetone oppure con uno sverniciatore universale non aggressivo.....
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
mah... se è verniciata ''in casa'' stile bomboletta o simili, lo sverniciante va benissimo, su vernici originali e magari datate, non viene via quasi niente anche lasciandolo su parecchio e dando diverse mani...
io preferisco sicuramente lo sverniciatore,è meno aggressivo,non fa buchi come una sabbiatura troppo grossa.
esistono di varie gradazioni.
va dato in più mani,abbondante.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Beh provare costa poco... alla peggiore poi si può sempre sabbiare...
tutti i miei restauri sono stati fatti così,e la lamiera è venuta molto bene.
ovvio,se c è ruggine passante,la sabbia toglie tutto.
invece mi è capitato di dovere togliere una vernice a polvere.
la sabbia da sola non ha sortito effetto,sono riuscito con un bagno di 48 ore in sverniciatore, e successiva sabbia.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Io non ne sono rimasto completamente soddisfatto. È vero che ho speso meno rispetto alla sabbiatura, ma ti fai un paiolo così, ed il risultato che ho ottenuto non era dei migliori. Per il momento, il mio parere è negativo, ma mi riservo di riprovarci, probabilmente potrei aver sbagliato metodo di lavoro.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Ciao a tutti Per mia esperienza personale i prodotti chimici funzionano , ma ,d'accordo con gluglu, tanta fatica!Il risparmio e' sicuro (una sabbiatura io la pago minimo150 euro) con lo sverniciatore te la cavi con 15 euro di prodotto + 10 di diluente (x il lavaggio finale )spazzole ottonate e d'acciaio a mano o rotanti sul trapano, proteziono per occhi e guanti di gomma lunghi e (gratis) olio di gomito , tanto, e nonostante cio non raggiungi quasi mai tutti punti nascosti del telaio (il vano carburatore e tra i punti piu' difficili).Prova,poi come dicono altri la puoi sempre sabbiare .