Mi spiace ma il tuo post non lo condivido in nessun punto.
Ti spiego come la vedo
Una Rally messa maluccio con i documenti per me vale tra i 1500 e 2500 non di più. Del resto è sempre un ferro del 1972, se il mercato è drogato non posso correrci dietro facendomi derubare.
Ad ogni modo a suo tempo mi feci fare dei preventivi da alcuni carrozzieri anche molto blasonati nei mie pressi e su una vespa per portarla a 0 con eventuale sabbiatura e riverniciarla si prendono dai 500 - 800 euro e te la rimontano (questa era la forbice). Ovviamente parliamo di un mezzo marciante con i documenti.

Molte "malattie" son venute fuori dal fascino vintage che si è creato e dal web che con le sue aste e annunci ha creato un uragano di follie.
Detto questo, ho avuto la fortuna di visitare lo stabilimento Piaggio, hanno una parte di stabilimento completamente dedicata al PX con relativa linea rispetto a quella new.
Ci sono dei componenti made in India e questo si sa non lo scopriamo oggi, il carburatore Spaco docet ma non possiamo dire che l'attuale PX Piaggio è un prodotto Indiano perché è una bugia e non deve passare questo messaggio per rispetto anche del lavoro dei nostri concittadini.