Risultati da 1 a 25 di 34

Discussione: Vespa Rally 200 a prezzi da matti da legare

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #24
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    48
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da geny Visualizza Messaggio
    Mi spiace ma il tuo post non lo condivido in nessun punto.
    Ti spiego come la vedo
    Una Rally messa maluccio con i documenti per me vale tra i 1500 e 2500 non di più. Del resto è sempre un ferro del 1972, se il mercato è drogato non posso correrci dietro facendomi derubare.
    Ad ogni modo a suo tempo mi feci fare dei preventivi da alcuni carrozzieri anche molto blasonati nei mie pressi e su una vespa per portarla a 0 con eventuale sabbiatura e riverniciarla si prendono dai 500 - 800 euro e te la rimontano (questa era la forbice). Ovviamente parliamo di un mezzo marciante con i documenti.

    Molte "malattie" son venute fuori dal fascino vintage che si è creato e dal web che con le sue aste e annunci ha creato un uragano di follie.
    Detto questo, ho avuto la fortuna di visitare lo stabilimento Piaggio, hanno una parte di stabilimento completamente dedicata al PX con relativa linea rispetto a quella new.
    Ci sono dei componenti made in India e questo si sa non lo scopriamo oggi, il carburatore Spaco docet ma non possiamo dire che l'attuale PX Piaggio è un prodotto Indiano perché è una bugia e non deve passare questo messaggio per rispetto anche del lavoro dei nostri concittadini.
    Se si reputa una Rally 200 un ferro e' giusto non comprarla in questo mezzo c'e' un pezzo di storia della Piaggio e sopratutto un mezzo meraviglioso oltre che per stile anche per prestazioni. E le tue valutazioni lasciano il tempo che trovano a meno che tu non riesca a trovarne una a quei prezzi. Per cio' che riguarda un restauro se credi che tutto si limiti al lavoro di carrozzeria mi sa' che non hai molte esperienze in merito! Non vorrei offenderti ma in un restauro serio il motore va revisionato totalmente sostituite le parti in gomma, impianto elettrico e varie ed eventuali! sempre che non la si voglia tenere solo in bella vista! Dopo 40 anni i cuscinetti e paraoli sicuramente vanno sostuiti come crociera e selettore piu' qualche lavoretto al gruppo termico! Un restauratore serio non costa pochissimo! poi devi sempre calcolare che tipo di verniciatura viene usata di regola alla nitro e quandi porti a lamiera la vespa devi aver la fortuna di non avere guai a pedana e tunnel!! Non me ne volere ma provare per credere!!!! Per cio' che riguarda la provenienza il px viene assemblato in Italia con pezzi indiani altrimenti come credi che Lml abbia la possibilita' di farli oggi solo perche' erano soci come ai tempi della Sv lo erano con Bajaj etc! Su questo credimi mi piacerebbe sbagliarmi!!
    Ultima modifica di cuorenevro1977; 01-09-13 alle 22:04
    Inviato dall'Applicazione Android

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •