[QUOTE=skizzetto;898758]
Citazione Originariamente Scritto da maxpepe Visualizza Messaggio
Citazione Originariamente Scritto da geny Visualizza Messaggio
Ad ogni modo a suo tempo mi feci fare dei preventivi da alcuni carrozzieri anche molto blasonati nei mie pressi e su una vespa per portarla a 0 con eventuale sabbiatura e riverniciarla si prendono dai 500 - 800 euro e te la rimontano (questa era la forbice). Ovviamente parliamo di un mezzo marciante con i documenti.

Molte "malattie" son venute fuori dal fascino vintage che si è creato e dal web che con le sue aste e annunci ha creato un uragano di follie.
io la penso come te...ho 4 restauri alle spalle e nn ho neanche una vespa ereditata....tempo fa chiesi sul forum se valeva la pena acquistare un telaio con documenti radiati e a cui mancava faro, clacson,una scocca e motore di una vbb1 e molti me lo sconsigliarono...ma era nel garage difronte al mio e di un amico che nn pretendeva il pagamento subito(anzi a pensarci ancora nn gli ho dato niente)e quindi la presi...per nn fare come gli altri che nn aveveo fatto la lista delle spese questa volta mi sono segnato tutto(dopo la posto) non arrivo a 2500.00€...ora mediamente una vbb1 si trova a 2700/3500r di più a volte radiate per nn parlare di alcune folli a 4500/5000 ..... quindi con tutta la disparità di prestigio tra una rally e una vbb1 non mi sembra che il restauro nn possa mai arrivare alle cifre da far pretendere 6500/7500€ anche se per una relly?secondo me no...
Non vorrei sembrare inopportuno ma ci sono tanti modi di restaurare. Ragazzi... provate a farvi un giro e comprare un bordo scudo originale in inox, una aella originale o peggio ancora un serbatoio per una rally... poi mi fate sapere!
Ciao Skizzetto, mi spiace ma non sono d'accordo con te inquanto mi hai elencato ricambi che sono comuni ad altre vespe e non costosissimi, tipo la cornice in alluminio che ho preso per la sv non mi e' costata neanche 30 euro piu' tanti pezzi di carrozzeria che probabilmente con la scritta Rally aumentano di valore per me a occhio e croce tutti i restauri hanno costi relativamente similari per la carrozzeria aumentano quelli di motore in base al modello poi ci sono restauratori che hanno tute linde ed io umilmente mi chiedo se quelle sporche le buttano ma chi le paga??