E quello ti sembrerebbe un prezzo matto?
Vespa Rally 200 Moto e Scooter usato - In vendita Cosenza
E quello ti sembrerebbe un prezzo matto?
Vespa Rally 200 Moto e Scooter usato - In vendita Cosenza
Mi spiace che tu faccia questo tipo di valutazioni su questi mezzi, innanzitutto i prezzi li fà il mercato e magari quella postata da te ha un prezzo elevato, ma la seconda è nella norma, di certo non prendi in considerazione il costo del restauro, i restauri son costosi alcuni carrozzieri non vogliono neanche prendere in considerazione il lavoro perchè ci perdono un botto di tempo! Certo che devi calcolare il costo d'acquisto del mezzo e sommarlo a quello del restauro, c'è gente che paga restauri da 2500.00 a 4500.00 euro (sopratutto su farobasso e struzzo!) da qui il prezzo finale! Se ci pensi hai pagato un Px fatto in India 4000.00 euro ci sommi quanto ti costerà mantenerlo senza agevolazioni sulle assicurazioni d'epoca (sei meridionale come me!) che il mezzo perde quotazione a vista d'occhio....... forse se ci fai le dovute valutazioni stai li! Certo che dopo aver visionato la nuova vespa 125 la 946 messa in vendita alla incredibile cifra di 10.000,00 euro mi chiedo quanti vespisti la comprerebbero e quanti si son fatti una risata!!!!!!!! Certo hai postato un modello molto ambito ma con gli altri si può ragionare!!!!!!!!
Mi spiace ma il tuo post non lo condivido in nessun punto.
Ti spiego come la vedo
Una Rally messa maluccio con i documenti per me vale tra i 1500 e 2500 non di più. Del resto è sempre un ferro del 1972, se il mercato è drogato non posso correrci dietro facendomi derubare.
Ad ogni modo a suo tempo mi feci fare dei preventivi da alcuni carrozzieri anche molto blasonati nei mie pressi e su una vespa per portarla a 0 con eventuale sabbiatura e riverniciarla si prendono dai 500 - 800 euro e te la rimontano (questa era la forbice). Ovviamente parliamo di un mezzo marciante con i documenti.
Molte "malattie" son venute fuori dal fascino vintage che si è creato e dal web che con le sue aste e annunci ha creato un uragano di follie.
Detto questo, ho avuto la fortuna di visitare lo stabilimento Piaggio, hanno una parte di stabilimento completamente dedicata al PX con relativa linea rispetto a quella new.
Ci sono dei componenti made in India e questo si sa non lo scopriamo oggi, il carburatore Spaco docet ma non possiamo dire che l'attuale PX Piaggio è un prodotto Indiano perché è una bugia e non deve passare questo messaggio per rispetto anche del lavoro dei nostri concittadini.![]()
Se proprio devo essere pignolo, lo "scrupoloso restauro" tanto decantato nella prima inserzione non lo vedo! già a primo impatto sarebbe da prendere a cinghiate per come/dove il "restauratore" ha fissato il secondo listello della pedana.....
questo significa anche che hanno sostituito pedane e scudo... Scusate l'O.T.
Purtroppo oramai i prezzi delle vespe sul web sono questi...gonfi...ingiusti..leggermente variabili ma sono questi.io che amo curiosare sui vari siti trovo che il prezzo della prima rally sia in linea con il mercato.un mercato di persone non che vogliono vendere un mezzo ma che cercano di fare affari.le persone acquistano spesso una vespa non per reale interesse nel possesso o utilizzo del mezzo ma per fare..sistemare..rivendere e guadagnare..cosi per forza i prezzi salgono o si mantengono alti..io sul web ho fatto solo pessimi affari(di cui uno proprio una inculxxxx clamorosa).in giro,parlando ,conoscendo,vedendo e cercando,sempre con pazienza ,ho trovato bazze incredibili,ovvero prezzi giusti che sono bazze se rapportati al mercato..
In conclusione 6000 e rotti per una rally sono tristemente normali...che almeno sia restaurata a modo,anzi perfetta,e possibilmente non a parole ma a suon di foto prima dopo e durante
[QUOTE=geny;898197]Ad ogni modo a suo tempo mi feci fare dei preventivi da alcuni carrozzieri anche molto blasonati nei mie pressi e su una vespa per portarla a 0 con eventuale sabbiatura e riverniciarla si prendono dai 500 - 800 euro e te la rimontano (questa era la forbice). Ovviamente parliamo di un mezzo marciante con i documenti.
Molte "malattie" son venute fuori dal fascino vintage che si è creato e dal web che con le sue aste e annunci ha creato un uragano di follie.
io la penso come te...ho 4 restauri alle spalle e nn ho neanche una vespa ereditata....tempo fa chiesi sul forum se valeva la pena acquistare un telaio con documenti radiati e a cui mancava faro, clacson,una scocca e motore di una vbb1 e molti me lo sconsigliarono...ma era nel garage difronte al mio e di un amico che nn pretendeva il pagamento subito(anzi a pensarci ancora nn gli ho dato niente)e quindi la presi...per nn fare come gli altri che nn aveveo fatto la lista delle spese questa volta mi sono segnato tutto(dopo la posto) non arrivo a 2500.00€...ora mediamente una vbb1 si trova a 2700/3500r di più a volte radiate per nn parlare di alcune folli a 4500/5000 ..... quindi con tutta la disparità di prestigio tra una rally e una vbb1 non mi sembra che il restauro nn possa mai arrivare alle cifre da far pretendere 6500/7500€ anche se per una relly?secondo me no...
Ultima modifica di maxpepe; 03-09-13 alle 15:58
il venditore di vespe chi è:è colui che ottimizza gli investimenti e quindi se uno ha intenzione di rivendere una vespa nn sperare che metta pezzi originali....![]()