Risultati da 1 a 25 di 34

Discussione: Vespa Rally 200 a prezzi da matti da legare

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Jesolo
    Età
    39
    Messaggi
    112
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Vespa Rally 200 a prezzi da matti da legare

    Era esattamente un anno e mezzo che sognavo di averla... avrei "preferito" 180 per il faro posteriore ma è capitata la 200... in ogni caso seguendo COSTANTEMENTE il mercato mi sono reso conto che non era possibile trovarne una come dicevo io al prezzo che pretendevo... ho visto raramente una rally venduta a meno di 6000, in ordine con la carrozzeria.... altrimenti senza documenti, oppure con targa nuova ( che a me non piace). Poi è capitata lei... potete dire ciò che volete ma giusto o no, 3200 sono il minimo che potessi sborsare a parer mio. Certo dovrò spenderci un po per un restauro coi fiocchi ma ho la fortuna di avere una buona manualità ed un secondo padre/amico carrozziere. A fine restauro tirero le somme e vedrò quanto mi è costata. Sono vespe che chi ha la fortuna di avere si tiene strette e che non trovi nel garage del vecchietto che te la regala perché gli ingombra. Oggi, con internet, anche il più sprovveduto si rende conto di quello che ha in mano. Non è un px o un et3 che di esemplari ne giravano a valanghe! È la richiesta che fa il mercato, altrimenti una et3 varrebbe quanto un px!
    Per chi fosse interessato questo è il thread del restauro ancora in corso. Sono graditi comenti e critiche.
    http://old.vesparesources.com/restau...tml#post897864

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    48
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Vespa Rally 200 a prezzi da matti da legare

    Citazione Originariamente Scritto da skizzetto Visualizza Messaggio
    Era esattamente un anno e mezzo che sognavo di averla... avrei "preferito" 180 per il faro posteriore ma è capitata la 200... in ogni caso seguendo COSTANTEMENTE il mercato mi sono reso conto che non era possibile trovarne una come dicevo io al prezzo che pretendevo... ho visto raramente una rally venduta a meno di 6000, in ordine con la carrozzeria.... altrimenti senza documenti, oppure con targa nuova ( che a me non piace). Poi è capitata lei... potete dire ciò che volete ma giusto o no, 3200 sono il minimo che potessi sborsare a parer mio. Certo dovrò spenderci un po per un restauro coi fiocchi ma ho la fortuna di avere una buona manualità ed un secondo padre/amico carrozziere. A fine restauro tirero le somme e vedrò quanto mi è costata. Sono vespe che chi ha la fortuna di avere si tiene strette e che non trovi nel garage del vecchietto che te la regala perché gli ingombra. Oggi, con internet, anche il più sprovveduto si rende conto di quello che ha in mano. Non è un px o un et3 che di esemplari ne giravano a valanghe! È la richiesta che fa il mercato, altrimenti una et3 varrebbe quanto un px!
    Per chi fosse interessato questo è il thread del restauro ancora in corso. Sono graditi comenti e critiche.
    http://old.vesparesources.com/restau...tml#post897864
    Ti Quoto in pieno!
    Io ci ho messo 2 anni a trovare una Sprint Veloce I serie, 2 anni e 1600 km, il restauro procede a giorni posterò le foto del telaio riverniciato punto a finirla entro questa settimana o al max la prossima, domani devo fare il trattamento al serbatoio!!!!! Ho dato un occhiata alla tua discussione e ti faccio i complimenti perchè a fine restauro avrai una soddisfazione che chi compra un già pronto non pùò capire! Io ho fatto la scelta di prenderne una da reimmatricolare perchè ero stanco di girare ho visto telai marci a prezzi elevatissimi, ho trovato la mia che era perfetta tranne un'ammaccatura al cofano motore e il parafango che ho comprato nuovo (era leggermente ammaccato) La Rally è un modello ambito, e davvero non ce nè sono moltissime!! Comunque ogniuno ha le sue convinzioni ed è giusto che sia cosi! Per le targhe io preferisco un ritargato ad una targa tarocca (che può nuocere!!!)

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Jesolo
    Età
    39
    Messaggi
    112
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Vespa Rally 200 a prezzi da matti da legare

    Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Ti Quoto in pieno!
    Io ci ho messo 2 anni a trovare una Sprint Veloce I serie, 2 anni e 1600 km, il restauro procede a giorni posterò le foto del telaio riverniciato punto a finirla entro questa settimana o al max la prossima, domani devo fare il trattamento al serbatoio!!!!! Ho dato un occhiata alla tua discussione e ti faccio i complimenti perchè a fine restauro avrai una soddisfazione che chi compra un già pronto non pùò capire! Io ho fatto la scelta di prenderne una da reimmatricolare perchè ero stanco di girare ho visto telai marci a prezzi elevatissimi, ho trovato la mia che era perfetta tranne un'ammaccatura al cofano motore e il parafango che ho comprato nuovo (era leggermente ammaccato) La Rally è un modello ambito, e davvero non ce nè sono moltissime!! Comunque ogniuno ha le sue convinzioni ed è giusto che sia cosi! Per le targhe io preferisco un ritargato ad una targa tarocca (che può nuocere!!!)
    Su questo hai ragione. Ti garantisco però che una targa vera da una fasulla la vedi (o meglio... la senti) da km. Basta passare un dito sullo stemma della Repubblica che per ovvi motivi veniva stampato a caldo. (Appartengo alle fdo)
    Riguardo al mio restauro, se guardi l'ultimo post, capisci che sto cercando di fare un lavoro che POCHI carrozieri farebbero. Molti infatti, una volta sagomato il pezzo non si sbatterebbero x segarlo a misura e sagomarlo ma lo appunterebbero sopra e poi... STUCCO E PITTURA BEA FIGURA (detto jesolano.. stucco e vernice e fa cmq bella figura). Questo si allaccia al discorso che ci sono tanti modi di restaurare, dipende molto dal tempo che hai e dai soldi che vuoi spenderci. Un restauro come quello che sto facendo io non credo bastino 3000 euro (compreso motore ecc ovviamente) a farlo fare da un restauratore. Ci sono troppe ore di lavoro.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    48
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Vespa Rally 200 a prezzi da matti da legare

    Citazione Originariamente Scritto da skizzetto Visualizza Messaggio
    Su questo hai ragione. Ti garantisco però che una targa vera da una fasulla la vedi (o meglio... la senti) da km. Basta passare un dito sullo stemma della Repubblica che per ovvi motivi veniva stampato a caldo. (Appartengo alle fdo)
    Riguardo al mio restauro, se guardi l'ultimo post, capisci che sto cercando di fare un lavoro che POCHI carrozieri farebbero. Molti infatti, una volta sagomato il pezzo non si sbatterebbero x segarlo a misura e sagomarlo ma lo appunterebbero sopra e poi... STUCCO E PITTURA BEA FIGURA (detto jesolano.. stucco e vernice e fa cmq bella figura). Questo si allaccia al discorso che ci sono tanti modi di restaurare, dipende molto dal tempo che hai e dai soldi che vuoi spenderci. Un restauro come quello che sto facendo io non credo bastino 3000 euro (compreso motore ecc ovviamente) a farlo fare da un restauratore. Ci sono troppe ore di lavoro.
    Ti stringo virtualmente la mano!!!!!! Io ho un restauro più o meno impegnativo come il tuo su di una vna del 1958 e per quel bel detto Jesolano (posto meraviglioso della nostra meravigliosa patria!), con tutti i pastrocchi visti in giro c'è da stare con gli occhi ben aperti! Io ho deciso di prendere mezzi demoliti quando ho visto il mercato dei documenti e delle targhe! Essendo vespe che ho preso per me e fregandomene della differenza di una targa vintage e una moderna per la mia Sv ho trovato un mezzo in perfette condizioni a 600 euro, e poi era la I serie che volevo (1970) certo fosse stata ancora targata Siracusa non mi sarebbe dispiaciutà ma se la vespa merità è anche un piacere rimettere in strada un mezzo abbandonato!!!! Per la quotazione del restauro concordo in pieno è ciò che cercavo di dire al nostro amico, prima della sabbiatura impossibile quantificare...... le sorprese sono dietro l'angolo!!!!!!!

  5. #5
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Nei dintorni di Vicenza
    Età
    59
    Messaggi
    2 912
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Vespa Rally 200 a prezzi da matti da legare

    Citazione Originariamente Scritto da skizzetto Visualizza Messaggio
    Basta passare un dito sullo stemma della Repubblica che per ovvi motivi veniva stampato a caldo.
    Dato che sei una fonte "autorevole", volevo chiederti se questa tipologia di stampa era valida soltanto in alcuni anni o per alcune tipologie di veicoli, perche' su nessuna delle auto di famiglia a partire dagli anni 70 abbiamo mai avuto stemmi stampati in rilievo, ma solo tampografati come il resto delle lettere della targa (ne sono certo, perche' mi e' sempre toccato il lavaggio a mano dei suddetti veicoli...).
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

    CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

    Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •