[QUOTE=geny;898197]Ad ogni modo a suo tempo mi feci fare dei preventivi da alcuni carrozzieri anche molto blasonati nei mie pressi e su una vespa per portarla a 0 con eventuale sabbiatura e riverniciarla si prendono dai 500 - 800 euro e te la rimontano (questa era la forbice). Ovviamente parliamo di un mezzo marciante con i documenti.
Molte "malattie" son venute fuori dal fascino vintage che si è creato e dal web che con le sue aste e annunci ha creato un uragano di follie.
io la penso come te...ho 4 restauri alle spalle e nn ho neanche una vespa ereditata....tempo fa chiesi sul forum se valeva la pena acquistare un telaio con documenti radiati e a cui mancava faro, clacson,una scocca e motore di una vbb1 e molti me lo sconsigliarono...ma era nel garage difronte al mio e di un amico che nn pretendeva il pagamento subito(anzi a pensarci ancora nn gli ho dato niente)e quindi la presi...per nn fare come gli altri che nn aveveo fatto la lista delle spese questa volta mi sono segnato tutto(dopo la posto) non arrivo a 2500.00€...ora mediamente una vbb1 si trova a 2700/3500r di più a volte radiate per nn parlare di alcune folli a 4500/5000 ..... quindi con tutta la disparità di prestigio tra una rally e una vbb1 non mi sembra che il restauro nn possa mai arrivare alle cifre da far pretendere 6500/7500€ anche se per una relly?secondo me no...