e ti voglio "ciucciare" 40 euro..............
mo va a cagher!!!!!!!
http://cgi.ebay.it/vespa-98-foto-ris...QQcmdZViewItem
e ti voglio "ciucciare" 40 euro..............
mo va a cagher!!!!!!!
http://cgi.ebay.it/vespa-98-foto-ris...QQcmdZViewItem
Però, bel colpo d'occhio, eh?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
ahahaha questo è un pazzo fuorioso.....le ristampe a pagarle tanto....vanno sui 10 euro.....a pagarle tanto...
Cioè, mi chiedo.........
quante cavolo di 98 hanno prodotto, possibile che non se ne trovino più?
Se dal 51 in su se ne trovano ancora, perchè di 3/4 anni indietro nulla?
Voglio la 98, voglio la 98..........
Oh....mi si è storto il pi...anton
Circa 18000, dalla primissima all'ultima. Se ne trovano poche perchè molte sono state modificate. Tieni anche presente che prima del 51 le vespe non erano immatricolate, quindi, è possibile che qualche 98 non lo sia mai stata e, dopo qualche tempo, senza documenti e con l'impossibilità di immatricolarla, per l'eventuale padrone, probabilmente, valeva meno del ferrovecchio, portando così molte persone alla decisione di sbarazzarsene. Se in quell'istante fosse passato qualcuno che voleva portarsela via, ok, altrimenti l'ipotetica 98 sarà diventata una scatola di sardine o di pelati!!!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Mo poi chiedono l'oro e gli appartamenti per cederla
Oh....mi si è storto il pi...anton
....diciamo che la piaggio ha sempre agito in modo strano...ci sono delle domande a cui nessuno sa porsi una risposta........su "alcuni modelli" ci sono dei veri e propri enigmi che nessuno sa dare una soluzione....
...le 98 sono rare per vari motivi...
....una parola è poco....ma due sono troppe!
Originariamente Scritto da senatore
Modificate in che senso ?
anche le 98 fanno tipo la fine di molte 50 per farle 90ss?
ma con la 98 che tipo di vespa si potrebbe replicare?
in ogni modo chi è quel matto che rovinerebbe una 98?
Modificate nel senso che moltissime, con l'uscita della 125, che aveva il molleggio posteriormente, mentre la 98 è rigida, ed una forcella diversa, sono state "aggiornate", e spesso queste modifiche sono state irreversibili.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Il post si fa interessantissimo (si parla di 98 :D :D :D )
Frederick61 ha scritto: ""....diciamo che la piaggio ha sempre agito in modo strano...ci sono delle domande a cui nessuno sa porsi una risposta........su "alcuni modelli" ci sono dei veri e propri enigmi che nessuno sa dare una soluzione....
...le 98 sono rare per vari motivi...
....una parola è poco....ma due sono troppe!""
Sarebbe possibile sapere qualcosa di piu',sciogliendo un po' l'enigma nascosto nelle parole di Frederick61??? .............magari col parere di qualche "Big Expert"
Per quanto riguarda quello che dice senatore sulle modifiche per aggiornare la 98 e renderla "elastica" o farla somigliare alle 125,ho una foto dove si nota la riparazione di siffatta modifica a solo scopo estetico (per fortuna)
La legge punisce gli spacciatori di Vespe false
sah.....ele soddisfiamo un po sta voglia di sapere?!?!?!?!Sarebbe possibile sapere qualcosa di piu',sciogliendo un po' l'enigma nascosto nelle parole di Frederick61??? .............magari col parere di qualche "Big Expert"
Dai ragazzi,a me la storia della 98 mi fa ammattire.........siate clementi.......illuminatemi
La legge punisce gli spacciatori di Vespe false
sulle 98 diciam oche non c'è molto....di modifiche che io sappia in giro ce ne sono molte poche, o almeno in giro non si sa di 98 modificate...diciamo che erano rari per vari motivi....ma nulla di che....!!! per altri diciamo che invece ci sono proprio dei grossi punti interrogativi.....Dai ragazzi,a me la storia della 98 mi fa ammattire.........siate clementi.......illuminatemi
Quella di tagliare la sacca motore era una parte della modifica. Un'altra parte, consisteva nel tagliare una parte del telaio per far oscillare il motore, ed era quella modifica più devastante, oltre alla sostituzione dell'intera forcella.Originariamente Scritto da V11T
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
eh ma di vespe così in giro se ne sa molto poco....anche perchè chi facdeva vespe così le rovinava solo e dopo poco andavano buttati...come le tagliatelle dei giorni nostri....V11T ha scritto:
Il post si fa interessantissimo (si parla di 98 )
Frederick61 ha scritto: ""....diciamo che la piaggio ha sempre agito in modo strano...ci sono delle domande a cui nessuno sa porsi una risposta........su "alcuni modelli" ci sono dei veri e propri enigmi che nessuno sa dare una soluzione....
...le 98 sono rare per vari motivi...
....una parola è poco....ma due sono troppe!""
Sarebbe possibile sapere qualcosa di piu',sciogliendo un po' l'enigma nascosto nelle parole di Frederick61??? .............magari col parere di qualche "Big Expert"
Per quanto riguarda quello che dice senatore sulle modifiche per aggiornare la 98 e renderla "elastica" o farla somigliare alle 125,ho una foto dove si nota la riparazione di siffatta modifica a solo scopo estetico (per fortuna)
Quella di tagliare la sacca motore era una parte della modifica. Un'altra parte, consisteva nel tagliare una parte del telaio per far oscillare il motore, ed era quella modifica più devastante, oltre alla sostituzione dell'intera forcella.
E questo spiega perchè le 98 rimaste sono poche. Più sopra, Anton chiedeva quante fossero le 98 costruite e perchè ne sono rimaste così poche, ed a questo avevo dato la spiegazione.Originariamente Scritto da Frederik61
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
sicuramente questo è uno dei motivi.....e avevi ragione tu....ora in giro però di 98 modificate in querlla maniera non se ne vedono......perfortuna!!!Frederik61 ha scritto:
eh ma di Vespe così in giro se ne sa molto poco....anche perchè chi facdeva Vespe così le rovinava solo e dopo poco andavano buttati...come le tagliatelle dei giorni nostri....
E questo spiega perchè le 98 rimaste sono poche. Più sopra, Anton chiedeva quante fossero le 98 costruite e perchè ne sono rimaste così poche, ed a questo avevo dato la spiegazione.
Il mio internvento non era per darti contro ma per precisare il fatto che questo era uno dei motivi.....altri motivi sono quelli comuni...distrutte, chi di due ne è riuscito a fare uno chi le ha demolite chi le ha lasciate a marcire....beh si sah...i primi modelli all'inizio passano subito come una cosa vecchia dopo pochi anni e poi col tempo prendono valore....e ti penti per tutta la vita di averle lasciate marcire!!!!!
Si certo, ho solo ribabito il concetto, null'altro.Originariamente Scritto da "Frederik61
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Frederick 61 ha scritto:"".e dopo la 98 che la storia è strana.... ""
Raccontaci......raccontaci
La legge punisce gli spacciatori di Vespe false
x senatore.
hai percaso una foto di come veniva modificato il telaio per aggiungere il molleggio del motore?
che non ho mai capito come diavolo potesse essere possibile
ciao e mille grazie
No, mi spiace.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
nel dopoguerra l'alluminio era ricercato x cui molte 98 sono state distrutte x recupero del metallo....... ragione x cui delle 18000 ne sono sopravissute poche anche xche' la nuova 125 del '48 era molto + fruibile e pochi negli anni futuri si rivolgevano all'usato x acquistare una 98 non molleggiata ecc.per fare un esempio dei guzzini dalla moto guzzi il modello A ne troviamo ancora a rudo perche' andavano bene ed erano un ferro (50000 esemplari fino al 1951) e non valgono molto (tipo 300/500 euro da restaurare) xche' il fattore moda non ha colpito anzi non li caga nessuno,mente la 98..................altra storia
x Frederik61 cerca di far partecipare il ns.amico gianduiotto quì su Vr..... che a me non da ascolto........ahahahahahah
ciao
con tutto rispetto per la 98, la U è decisamente più rara.
ma veramente molto di più.
98 se ne vedono molte, soprattutto in rete. Il mio archivio di immagini "trafugate"ne conta veramente molte. la cartella delle U invece è tristemente scarna.
come dice sempre un mio amico "esperto"
prima se avevi 98,v1t,U,vs1,90ss e acma militare eri un collezionista.......ora se non hai almeno una 6gg non sei un c@zzo!
X Frederick61 : segui il consiglio di Ele e vedi se riesci a farlo partecipare quel vostro amico
Eleboronero ha scritto :""come dice sempre un mio amico "esperto",prima se avevi 98,v1t,U,vs1,90ss e acma militare eri un collezionista.......ora se non hai almeno una 6gg non sei un c@zzo!""
Non so cosa dice il tuo amico "esperto" ma per me il collezionista e l'appassionato non lo fa il mezzo che possiede.
Lo fa', la sua passione,la sete di ricerca e di conoscenza per il mezzo che ama,la disponibilita' a condividere con gli altri.
Discorsi tipo ""se non hai questo o quello non sei nulla"" mi danno il voltastomaco
La legge punisce gli spacciatori di Vespe false