Sotto la porzione di sella per il pilota non c'è un pezzo di gomma per
rinforzo ma è un pezzo di plastica con due alette ai lati
che servono a tenere le due molle schiacciate, posizionate
a sx e a dx della sella, separate dalle altre molle (non si è
mai capito il perchè...uno dei tanti misteri della Vespa).
Il pezzo di plastica era tenuto in posizione, come lo strato
di gomma, da anellini in ferro che a lungo andare stracciavano
la gomma, rompevano il pezzo di plastica e, a volte, bucavano
la similpelle della sella.
Per quanto riguarda i gommini di battuta nell'originale ce ne sono
solo due posizionati vicino alla serratura, mentre qui ce ne sono quattro.
Per finire i due dadi che tengono fisse le tue molle coniche (colpevoli
di dolori alle chiappe nei tragitti lunghi) sono a testa esagonale nella
replica, nell'originale sono con testa svasata e svitabili con cacciavite a taglio
oppure con cacciavite a croce.
Comunque il pezzo di plastica nella replica della sella è presente
ed è fissato con due occhielli nelle due molle di cui sopra...paro paro
come nella sella che ha acquistato il mio amico...