Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: prigionieri cilindro

Visualizzazione Ibrida

Aik prigionieri cilindro 03-09-13, 05:32
volumexit Re: prigionieri cilindro 03-09-13, 06:02
Aik Re: prigionieri cilindro 03-09-13, 06:46
FedeBO Re: prigionieri cilindro 03-09-13, 07:10
ampc78 Re: prigionieri cilindro 03-09-13, 08:38
Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

prigionieri cilindro

ho un semi problema

ho un dr 177 e i prigionieri escono di poco dalla testata e su un prigioniero devo obbligatoriamente togliere la rondella per poter avvitare il bullone

a breve smonto il gt per fare dei lavoretti quindi a che ci sono vorrei sostituire i prigionieri

sapete che dimenzioni hanno i prigionieri originali del 125/150? sapete se esistono dei prigionieri più lunghi da potere adattare tranquillamente? o se posso mettere quelli del px 200?

grazie a tutti raga

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Re: prigionieri cilindro

Citazione Originariamente Scritto da Aik Visualizza Messaggio
    ho un semi problema

ho un dr 177 e i prigionieri escono di poco dalla testata e su un prigioniero devo obbligatoriamente togliere la rondella per poter avvitare il bullone

a breve smonto il gt per fare dei lavoretti quindi a che ci sono vorrei sostituire i prigionieri

sapete che dimenzioni hanno i prigionieri originali del 125/150? sapete se esistono dei prigionieri più lunghi da potere adattare tranquillamente? o se posso mettere quelli del px 200?

grazie a tutti raga
    Quelli del 200 sicuramente non vanno bene, sono da 8. Ma sei sicuro che non siano semplicemente troppo avvitati nei carter?

Vol.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Onestamente nn penso perché ad occhio senza gt sono tutti della stessa altezza ma il superiore destro nn avvita se nn tolgo a rondella

cmq finche c'è da avvitare io avvito no? Anzi proprio quel prigioniero mi si sfila sempre quando svito il dado
    Ultima modifica di Aik; 03-09-13 alle 06:48

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Sono M7x160 se non ricordo male i prigionieri di 125 e 150. Sono troppo avvitati nel carter come dice volumexit; il filetto lungo va all'esterno, mentre all'interno del carter va avvitata la parte con filetto corto. Se li vuoi cambiare li sviti col metodo dado e controdado, poi bagni con frenafiletti medio il filetto che va nel carter e li avviti con metodo dado e controdado; per essere sicuro che sporgano quanto basta fai delle prove infilando il cilindro e la testa.

VRista Senior L'avatar di ampc78
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    Sono M7x160 se non ricordo male i prigionieri di 125 e 150. Sono troppo avvitati nel carter come dice volumexit; il filetto lungo va all'esterno, mentre all'interno del carter va avvitata la parte con filetto corto. Se li vuoi cambiare li sviti col metodo dado e controdado, poi bagni con frenafiletti medio il filetto che va nel carter e li avviti con metodo dado e controdado; per essere sicuro che sporgano quanto basta fai delle prove infilando il cilindro e la testa.
    credo che 160 sia gli m8 del 200, gli m7 del 125/150 dovrebbero essere 140, infatti quelli lunghi DRT sono 152mm.

duepercento.com

Alessandro

qui quelli originali 125

duepercento.com

qui quelli del 200

duepercento.com
    Ultima modifica di ampc78; 03-09-13 alle 08:41 Motivo: rettifica misure

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

..purtroppo è facile rovinare le sedi dei prigionieri sul carter, in origine va avvitata sul carter proprio la parte maggiormente filettata e non a fondo.....quando si avvita a fondo, si rischia di rompere tutto....se dovesse cedere anche di poco, un prigioniero, la grippata sarebbe assicurata....il mio consiglio è quindi di controllare bene il foro filettato in questione ed eventualmente ripararlo con un helicoil; dopodik, se il cilindro è normale, non dovresti aver problemi a riutilizzare i prigionieri originali, se ne hai bisogno di più lunghi, sappi che i prigionieri del px 125-150 sono uguali a quelli del primavera; polini, ad esempio, fa dei prigionieri leggermente più lunghi proprio per il 135 da small, che sono ottimi e si trovano facilmente: però, di solito, i prigionieri più lunghi servono solo coi cilindri basettati.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •