Citazione Originariamente Scritto da Alberello Visualizza Messaggio
Intanto che ho il motore a terra sto valutando di montare un carb. del 19... Il mio dubbio è se ci siano dei lavori da fare a proposito sui carter (tipo allargare il foro d'alimentazione). In più mi sono procurato un nuovo 102, sempre Dr, e ho notato che la superficie della testa che va a contatto col cilindro, e viceversa, hanno delle piccole irregolarità del materiale, devo limarle? Ci sono accorgimenti particolari per il montaggio di un gt nuovo? Grazie mille in anticipo
be in teoria i piani d'appoggio dovrebbero essere lisci il piu possibile, io personalmente le tolgo, ma non e un lavoro da fare cosi a mano, e comunque lo si fa dopo aver misurato squish e fasi, e verificato i travasi\pistone al p.m.i. questo per capire se il gt e a posto cosi o necessita di qualche decimino sotto per portare i travasi a filopistone quando e appunto al p.m.i, dopo di che si verifica lo squish e si decide se agire sul cilindro togliendo materiale sulla sommità ( cosa che si fa raramente ) o agire sulla testa togliendo banda di appoggio per ottenere lo squish desiderato e fare un buon piano di appoggio.
verifica inoltre che sul cilindro in canna le luci travaso\scarico siano ben fatte, che non presentino irregolarità e spigoli eccessivamente vivi.
altra cosa che faccio io, con della tela abrasiva di grana super fina 600\800 dò una passatina lieve ai spigoli delle fasce elastiche addolcendo il dentino che porebbe essere troppo vivo.