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Discussione: Strana perdita di giri

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  1. #1
    VRista L'avatar di Alberello
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    Strana perdita di giri

    La banda di appoggio del cilindro sembra a posto, intanto lo devo comunque mandare alla rettifica per via della scaldata di quest'estate... Mi manca solo la chiave per svitare il dado del volano, a questo punto spero sia il paraolio, a scanso d'equivoci me lo sono già procurato. Spero di rimettermi in strada presto
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  2. #2
    VRista L'avatar di Alberello
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    Re: Strana perdita di giri

    Intanto che ho il motore a terra sto valutando di montare un carb. del 19... Il mio dubbio è se ci siano dei lavori da fare a proposito sui carter (tipo allargare il foro d'alimentazione). In più mi sono procurato un nuovo 102, sempre Dr, e ho notato che la superficie della testa che va a contatto col cilindro, e viceversa, hanno delle piccole irregolarità del materiale, devo limarle? Ci sono accorgimenti particolari per il montaggio di un gt nuovo? Grazie mille in anticipo

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Re: Strana perdita di giri

    Citazione Originariamente Scritto da Alberello Visualizza Messaggio
    Intanto che ho il motore a terra sto valutando di montare un carb. del 19... Il mio dubbio è se ci siano dei lavori da fare a proposito sui carter (tipo allargare il foro d'alimentazione). In più mi sono procurato un nuovo 102, sempre Dr, e ho notato che la superficie della testa che va a contatto col cilindro, e viceversa, hanno delle piccole irregolarità del materiale, devo limarle? Ci sono accorgimenti particolari per il montaggio di un gt nuovo? Grazie mille in anticipo
    be in teoria i piani d'appoggio dovrebbero essere lisci il piu possibile, io personalmente le tolgo, ma non e un lavoro da fare cosi a mano, e comunque lo si fa dopo aver misurato squish e fasi, e verificato i travasi\pistone al p.m.i. questo per capire se il gt e a posto cosi o necessita di qualche decimino sotto per portare i travasi a filopistone quando e appunto al p.m.i, dopo di che si verifica lo squish e si decide se agire sul cilindro togliendo materiale sulla sommità ( cosa che si fa raramente ) o agire sulla testa togliendo banda di appoggio per ottenere lo squish desiderato e fare un buon piano di appoggio.
    verifica inoltre che sul cilindro in canna le luci travaso\scarico siano ben fatte, che non presentino irregolarità e spigoli eccessivamente vivi.
    altra cosa che faccio io, con della tela abrasiva di grana super fina 600\800 dò una passatina lieve ai spigoli delle fasce elastiche addolcendo il dentino che porebbe essere troppo vivo.
    ciao.
    Pacio74

  4. #4
    VRista L'avatar di Alberello
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    Re: Strana perdita di giri

    Ottimo grazie, vado a informarmi un po' sui topic riguardo fasi e squish... Per il carburatore invece devo apportare modifiche al foro sul carter?

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Re: Strana perdita di giri

    Citazione Originariamente Scritto da Alberello Visualizza Messaggio
    Ottimo grazie, vado a informarmi un po' sui topic riguardo fasi e squish... Per il carburatore invece devo apportare modifiche al foro sul carter?
    no anche perche per andare a raccordare li dovresti avere il motore aperto in 2.
    e poi col 16\10 ce poco da raccordare
    ciao.
    Pacio74

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Ale0592
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    Re: Strana perdita di giri

    Per me,visto che è successo dopo i sobbalzi a causa dei dossi,si può pensare ad una crepatura del collettore d'aspirazione,si spaccano facilmente in corrispondenza della saldatura,dai un'occhiata,i sintomi tornano tutti ;)

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di Nikone
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    Re: Strana perdita di giri

    Citazione Originariamente Scritto da Ale0592 Visualizza Messaggio
    Per me,visto che è successo dopo i sobbalzi a causa dei dossi,si può pensare ad una crepatura del collettore d'aspirazione,si spaccano facilmente in corrispondenza della saldatura,dai un'occhiata,i sintomi tornano tutti ;)
    Quoto , Ci sono micro crepe che non si vedono

    Alberello : sei di Parma ?

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