Originariamente Scritto da
valeZX
Grazie Case93 , il fatto è che le moto da enduro , specialmente quelle da cross non mi emozionano tanto se ci devo andare solo su strada , perchè io ci andrei per la maggior parte su strada , certo le enduro si chiamano così proprio perchè sono sia da strada che da fuoristrada , ma le sensazioni di sicurezza per quanto sia una sensazione di una moto da strada su strada non si possono paragonare con una moto da enduro/cross.
Certo che se troverei una enduro a basso prezzo nelle mie zone la prenderei...
Per le stradali sportive quali Rs , Af1 , Sp , Mito posso dirti che sono fantastiche e bellissime mi piacciono decisamente più le stradali carenate che le enduro , ma per uno come me a cui non interessano prestazioni straperformanti , e deve usare la moto per tutti giorni come mezzo di trasporto economico , e anche comodo non le vedo al caso , anche perchè i consumi per quanto sono generosi , sono di sicuro superiori...
Moto degli anni 90 non le prenderei perchè se non sono storiche ti stangano su bollo e assicurazione.
P.s O.t Avevo aperto il post sulla mia prima macchina che comprerò , adesso ho capito che c'è tempo per pensarci , anche se ormai un idea me l'ho fatta , infatti sin dall' inizio avevo il pallino per l'A112 Abarth , quindi alla fine ho pensato mi prendo una 5 serie 1979 / 1982 elegant o elitè , che rispetto alla 2/3 serie è più macchina pe rtutti i giorni ha la 5° marcia e molte altre novità , metto sotto una bella marmitta abarth , cerchi da 14" allargati , fari supplementari tipo rally , così ho una cugina della Abarth meno della metà del prezzo. Però ripeto è solo un ipotesi , da qui a 2 anni vedrò...