Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Nella mia (pk50xl) che aveva i silent block in condizioni decenti la vecchia simonini (che praticamente ha la parte iniziale uguale alla versione nuova) strisciava sulla paratia quando l'ammortizzatore si comprimeva.
Diciamo che montare monta, però non vorrei che a forza di strisciare poi la marmitta si buca.
Ho provato anche con un ammortizzatore Sebac (che è un pelo più alto dell'originale) però il difetto persiste.
Alla fine ho fatto un'asola alla paratia e amen.
Magari si riesce ad adattarci la prolunga e il silent block del px..però ho paura che il posteriore rimane troppo alto (il che è una cosa che non gradisco).
Oppure non so se accorciando il collettore che si avvita al cilindro e sagomando diversamente la staffa di fissaggio al carter si riesce a far rientrare quel tanto che basta la marmitta per non farla toccare..sempre se non tocca la ruota prima.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
C'hai ragione
Mi succede spesso quando scrivo "a braccio" perchè è una caratteristica del mio dialetto!
ops mi era sfuggito che andava su un'hp, se intendi mantenere la ruota di scorta hai poche alternative, (non ha anche la batteria?)se la togli ci sono diverse marmitte che montano anche su pk o hp.
non vorrei che sei costretto a togliere anche la batteria per montare espansioni pure...
ciao.
Pacio74