Non ci capiamo proprio e alla fine diciamo le stesse cose, è normale che se una targa non esiste più perchè persa o riconsegnata quando il veicolo fu demolito bisogna ricrearla ex novo,naturalmente non possono riprodurle tutti,un modo lo si troverà per rifare ste benedette targhe com' erano una volta,anche perchè se ci penso non credo che la fabbrica delle targhe sia dentro la motorizzazione,qualcuno le fornirà?
E poi è normale che un mezzo da restaurare (tipo questa fantomatica vnb) senza doc e targa è meno valutato di un mezzo da restuarare con doc in regola o raidiato con libretto (in quanto ci si evita il collaudo e altri sbattimenti),a parità di prezzo tutti comprano il secondo
Il mio discorso era preciso ed era diretto a coloro che si trovano davanti ad un mezzo con targa farlocca, gli inesperti ci cascano sicuramente ma ci sono anche quelli che volutamente lo fanno, io preferisco un mezzo da ritargare piuttosto che uno non a norma. Questa fantomatica vnb è meglio di una vnb con targa replicata! Io credo che non arriveremo mai alle riproduzioni inquanto chi fornisce targhe alla motorizzazione lo fà in ordine numerico, quella sarebbe una riproduzione su ordinazione e in quel caso anche altri potrebberò chiedere questa procedurà. Comunque visto che questa norma non esiste bisogna cercare di disincentivare chi crede di farla franca con queste riproduzioni solo per uno stupido capriccio! Per la differenza di valutazione tra 2 mezzi ti dico la mia, ho visionato vespe in regola in condizioni pietose ed alla fine ho preferito prendere una vespa magari senza Doc. ma in ottimo stato e non incidentata!
Bhè quella del semiguscio montato su di un'altra vespa è una situazione molto più rara rispetto alle targhe e se fatta male comunque una persona esperta se ne accorge anche! Se una vespa viene ripunzonata è facile accorgersene perchè al tatto i numeri restano impressi dall'altra parte della punzonatura stessa e comunque ciò potrebbe portare l'acquirente a trovarsi dinanzi ad un'incauto acquisto! E' nostra premura controllare i mezzi che si acquistano e sopratutto tutto ciò ci rende responsabili in toto!!!
E' importante sempre valutare da chi si acquista e comunque credo che sia la stessa procedura che si fà quando si acquista una macchina usata o un altro mezzo!
Ultima modifica di senatore; 10-09-13 alle 08:41