Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: AIUTO:::Vnb3, e rumore dal cambio con vespa in folle

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

AIUTO:::Vnb3, e rumore dal cambio con vespa in folle

Vi chiedo un aiuto...spero non si stia rompendo nulla

dunque...dopo un giro abbastanza corto 50 + 50 km
    ho sentito che la mia vespa (restaurtata da zero 4 anni fa, cambiando tutto ciò che era da cambiare e con qualche giretto sulle spalle, cosa di poco conto tipo 20 + 20 km ogni tanto) lamenta un rumore proveniente dal cambio..
    si sente un rumore di qualcosa che meccanicamente ha gioco..... durante la marcia , le marce entrano ed escono tranquillamente e non saltano
    ho notato che il rumore si sente quando la vespa è al minimo...ma scompare qundo da fermo ho la marcia inserita e la frizione tirata
    prima ho fatto una prova a motore spento e con la marcia inserita ho provato a muovere leggermente la vespa e ho notato un lieve gioco dell'albero del cambio, ad ogni marcia, il che mi fa pensare che la crociera forse lavora male....

- secondo voi rischio di rompere tutto?, è la crociera (che non era stata cambiata perchè sana) che dopo 60 anni ha deciso di smussarsi?
    - per verificare cos'è devo tirare giù tutto il motore aprirlo ecc...o posso provar a togliere il selettore delle marce e vedere se la mia tesi è validata, e nel caso, posso andare avanti lo stesso???

vi prego se qualcun ha avuto/ conosce la cosa se magari basta registrare qualche filo o tensione o serraggio, in modo da evitarmi di aprire il blocco motore.

GRAZIE

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Re: AIUTO:::Vnb3, e rumore dal cambio con vespa in folle

DA come lo descrivi sembra il normale rumore di sbattimento degli ingranaggi, rumore che fanno praticamente tutte le vespe.

Pero.... se e come lo descrivi.

Vol.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •