Ciao
Oggi rovistando nella cantina di un amico che aveva delle vespe,ho trovato questa centralina
Qualcuno mi sa dire su quale vespa veniva montata?
Grazie....
image-2064186686.jpg
Ciao
Oggi rovistando nella cantina di un amico che aveva delle vespe,ho trovato questa centralina
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Non dev'essere una centralina originale, non l'ho mai vista.
Non ha nessun marchio?
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Non c'è scritto nulla ho guardato attentamente
Però i fili che escono sono:
Rosso
Blu
Verde
Sarà una centralina per rally tipo femsa?!
No, la centralina Femsa è diversa.
Tra l'altro aveva un sistema di fissaggio diverso ed il cavo che va alla candela era annegato nella centralina, mentre in questa sembra che debba avvitarsi.
I colori dei fili non significano nulla.
Al massimo potrebbe (il condizionale è d'obbligo!!!) essere un ricambio non originale, altrenativo alla Femsa, chissà?
Anche i faston utilizzati per i collegamenti sono strani, sono del tipo hobbistico.
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Si si la centralina femsa e' differente lo so'!!
Potrebbe effettivamente essere un ricambio non originale adattabile alla rally I serie
Aspettiamo di vedere se qualcuno la riconosce!!!!
Sbaglierò, ma ho l'impressione che vorresti che ti si dicesse che è così a prescindere.![]()
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Nooooo
Vorrei solo capire su quale vespa si montava
Solo quello!!
il restauro di SELVAGGIA: http://www.vespaonline.com/vbulletin...1t-0015xx.html
...di solito, i fili con connettore "volante" sono tipici delle centraline dell'ape, i connettori sul corpo della centralina indicano invece le centraline vespa: l'apecar 220 aveva l'accensione femsa e la centralina somigliava molto a quella del rally, con i fili appunto che escono dal corpo della centralina stessa ed il connettore volante....l'uscita impianto a 12 v con batteria....non ho mai capito se sono compatibili, perche ho visto rally malmesse che funzionavano con questa centralina, ma non so dirvi come funzionavano.....magari partivano, ma andavano malissimo...
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Io, quando cercavo la centralina per la mia Rally, provai a montare una di queste centralina per Ape, ma non ci fu verso di far partire la vespa.
Chissà, forse la centralina che mi avevano dato era KO? Eppure, era nuova!
Dopo, comunque, ci fu chi mi disse che i colori dei fili non dovevano essere rispettati e che andava collegata in un altro modo.
Non ho più avuto modo, comunque, di fare nuovamente la prova.
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Io personalmente monto una centralina Ape di quelle nere con fili che escono dal corpo della centralina...la uso ormai da più di 2 anni!!!C'è da dire però che ne ho altre 4 a casa fondo di magazzino che ho provato a collegare ma nulla...non ne funziona nessuna!!!evidentemente come dice senatore vanno invertiti i fili...se mi dite le prove da fare le facciamo!!!
con quella attuale Ape va una favola!!!
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Probabilmente è un pò tardi per risponderti.
Sicuramente non è la centralina orignale del Rally 200, però nel mio Rally (comperato restaurato) ho proprio questa centralina..
non ho visto in dettaglio i collegamenti, e non c'è assolutamente scritto nulla sul corpo della centralina, ma è lei, e la rally funziona..
ora mi hai fatto venire voglia di vedere come è collegata, e vorrei capire da quale mezzo proviene.
Stay tuned
andrea
Controlla il codice se ELC1-6 oppure ELC1-7
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