Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: carb. da 22 a 28 pwk, ma con quale espansione ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    pedara (ct)
    Età
    41
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    0

    carb. da 22 a 28 pwk, ma con quale espansione ?

    ciao ragazzi vi scrivo perchè vorrei avere da voi alcuni consigli, ma innanzitutto vi elenco i pezzi che monto sulla mia special:
    130 polini evo al carter, 22 carburatore, polini banana, albero motore et3 modificato in base alla configurazione, accensione elettr. Polini, rapporti et3.

    Ho intenzione di mettere un carburatore più grosso, pensavo al polini 28 pwk, mentre sono indeciso sul tipo di espansione, anche perchè nn ne ho mai provata una... :)

    alla luce di ciò, vorrei avere i vostri consigli, magari specificando i benefici che otterrò, riguardo al carburatore e all'espansione che mi consiglerete.

    Quindi, aspetto i vostri consigli al più presto. saluti e buona serata.
    Ps x ulteriori dubbi scrivete che vi rispondo subito.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di pacio74
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    perugia
    Età
    49
    Messaggi
    1 699
    Potenza Reputazione
    16

    Re: carb. da 22 a 28 pwk, ma con quale espansione ?

    ciao rendez, secondo me tutto dipende in primis cosa vuoi ottenere dal tuo motorello, il polini evo non lo conosco, e votandolo ai giri con un'espansione non so come si comporta, potresti aver problemi a tirare la quarta( non ne son sicuro ) se ai un'amico che puo prestarti un'espansione provi e vedi come si comporta prima di spener soldi, per il carburo il 28 va bene, se ben lavorato un carter si beve anche un 32 ma il pkw marcato polini e un po stronzetto da carburare, io ho su un 30 pkw e mi ha fatto dannare, se tornassi indietro non lo comprerei, vero e che costa pochissimo, ma nn vale di piu...
    l'albero hai montato il suo dedicato o ai limato la base del pistone?
    ho letto che se non monti il suo il pistone tocca sui carter
    ciao.
    Pacio74

  3. #3

    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    pedara (ct)
    Età
    41
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    0

    Re: carb. da 22 a 28 pwk, ma con quale espansione ?

    Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio
    ciao rendez, secondo me tutto dipende in primis cosa vuoi ottenere dal tuo motorello, il polini evo non lo conosco, e votandolo ai giri con un'espansione non so come si comporta, potresti aver problemi a tirare la quarta( non ne son sicuro ) se ai un'amico che puo prestarti un'espansione provi e vedi come si comporta prima di spener soldi, per il carburo il 28 va bene, se ben lavorato un carter si beve anche un 32 ma il pkw marcato polini e un po stronzetto da carburare, io ho su un 30 pkw e mi ha fatto dannare, se tornassi indietro non lo comprerei, vero e che costa pochissimo, ma nn vale di piu...
    l'albero hai montato il suo dedicato o ai limato la base del pistone?
    ho letto che se non monti il suo il pistone tocca sui carter
    Ciao, pensavo al Pwk perchè così farei tutto dedicato, ma se per esempio un dell'orto o altri sono migliori basta che tu mi dica il modello per trovarne qualcuno di seconda mano nella mia regione.

    Io non so fino a che punto il meccanico ha lavorato i carter, ma per ipotesi, con il giusto collettore, fino a che carburatore posso montare?-------> Con quale espansione....
    Per l'albero, non so quanti gradi gli ha dato, ne se sono state fatte modifiche al pistone, posso dirti che ce l ho da tre anni e fino ad oggi non ho mai avuto problemi.

    Vespa 50 special on board. - YouTube

    Qui sopra il link on board della mia vespa, considerate che qui era ancora puntine, ora ha l accensione polini e viaggia di più soprattutto agli alti (le marcie le tiro meglio)....

    Se sapessi quale espansione mettere, con il giusto carburatore sarebbe perfetta.

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    2 205
    Potenza Reputazione
    15

    Re: carb. da 22 a 28 pwk, ma con quale espansione ?

    We ma nel video sei a Trecastagni! Al minuto 1.14 passi anche da casa mia! (quella di "campagna")

  5. #5

    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    pedara (ct)
    Età
    41
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    0

    Re: carb. da 22 a 28 pwk, ma con quale espansione ?

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    We ma nel video sei a Trecastagni! Al minuto 1.14 passi anche da casa mia! (quella di "campagna")
    E allora siamo vicini di casa ;)

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Farinos
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Recanati (MC)
    Età
    40
    Messaggi
    787
    Potenza Reputazione
    13

    Re: carb. da 22 a 28 pwk, ma con quale espansione ?

    Lascia perdere il PWK della polini... L'ho venduto per disperazione e chi l'ha comprato da me l'ha rivenduto (probabilmente ancora gira su internet)... Vale poco ed è problematico da carburare ed è suscettibile alla minima variazione di temperatura! Comunque sull'evolution mi sembra poco un 22 ed una polini a banana. Con quella configurazione tanto valeva prendere il classico in ghisa che costa 100 euro in meno!
    "A marce basse... Daje gasse!!!"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •