Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio
allora , tutto dipende in primis dalla fase di aspirazione che ha il tuo albero, da come chi ha fatto i lavori ha raccordato i carter e da quanto ha allargato( allungato ) la valvola, a seconda di come son fatti questi lavori puoi montare carburatori piu o meno generosi.
ho visto montare dei 34 su aspirazioni al carter, e se ben lavorato il carter se lo beve tranquillamente.
per la valvola ci son diverse opinioni in merito, secondo me per turismo e meglio una valvola cilindrica, erogazione piu regolare, il valvola piatta e piu performante, alcune volte purtroppo piu suscettibile a variazioni di clima e tendenzialmente tende un po a penalizzare le aperture mediobasse.
comunque in sostanza differenze tra valvola piatta o cilindrica nella tua configurazione ne troverai poche .

misure:
puoi montare un 28 , ma il collettore?
se prendi il suo dedicato va bene, ma per fare una buona cosa il collettore dovrebbe essere piu dritto possibile e in caso di dimensioni molto generose sarebbe bene farlo conico in modo di raccordare bene al carter in modo che i flussi non incontrino un muro alla fine del collettore, altrimenti il carburatore grosso serve a consumare solo di piu....
detto questo capirai che se monti un carburatore piu grosso dovrai raccordare il collettore alla valvola, un lavoraccio da fare a motore chiuso, io facico cosi se devo , giro l'albero in modo che la spalla chiuda completamente la valvola, spruzzo in po di svitol in modo da bagnare bene albero e valvola internamente, poi asciugo con uno straccio o della carta, un velo di svitol rimane ed e quel che serve, poi in fondo alla valvola faccio un tappo con del silicone, assicurandomi che riempia bene tutto il fondo della valvola dove non arrivo a raccordare, aspetto che si asciughi e poi raccordo, ovviamente metto il motore in modo che la limatura caschi per terra non che rimanga sopra il tappo di silicone, a fine lavoro una bella lavata con svitol soffiata di compressore e rimuovo con un cacciavite il tappo di silicone, non e il miglior modo per raccordare ma funziona.
per come la vedo io sul tuo motore un 24 basta, io col 24 zirri d56 al carter ecc. facevo circa 20 km con 1 litro a un'andatura regolare di circa 70 km orari, ora col 30 alle stesse condizioni faccio si e no 16.
poi o se trovi un 28 usato buono a buon prezzo prendilo, a male non va e magari un domani che ti va di riaprire tutto e far urlare quel gt un bel carburo gia cel'hai...

p.s. se hai i rapporti della 90 denis un pignone piu corto lo fa, ma se monti 24\61 dell'et3 li devi tenere cosi....
Ciao Pacio, ti ringrazio x il tempo dedicatomi...
Allora, mi dicevi che il Pwk è proprio stronzetto ma allora quale dovrei mettere a valv. piatta. Marca e modello.

Cmq ti farò sapere appena monterò il tutto....Ah dimenticavo, ma con una bella espansione e carbur. come si deve, con adegauti lavori ai carter, questo Gt a quanti CV dovrebbe arrivare?