Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Problema oltremanica

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Re: Problema oltremanica

Concordo con gli altri deve essere un problema di puntine,condensatore o bobina. A me faceva lo stesso,ma a caldo ed eranla bobina.
    Compra estrattore e blocca volano
    Il condensatore (se fosse lui) lo trovi li a portata di mano, una volta che togli il volano.
    Occhio che i nuovi condensatori che fanno oggi non valgono una cippa quindi comprane almeno 2 da provare e non buttare via il vecchio.... non si sa mai!
    Ciao

Edit
    occhio che le puntine nuove alle volte sono "cerate " per proteggerle e devi pulirle prima di metterle.
    Altra cosa le puntine vecchie sono migliori, quindi prima di sostituirle devi essere SICURO che le vecchie siano inutilizzabili!
    Nelle discussioni in rilievo troverai una guida per regolare l'anticipo, ma secondo me, visto che il tuo motore andava, l'anticipo era giusto.... al massimo sono da regolare e pulire le puntine.... o cambiare condensatore o bobina.
    Ciao
    Ultima modifica di gian-GTR; 08-09-13 alle 19:39
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

L'avatar di vincenzo_abete
    Potenza Reputazione
    0

Grazie dei consigli Gian. Girovagando un po' su internet sono incappato in queste due inserzioni. La bobina e' quella giusta? e se prendo tutto il piatto statore nuovo?

Grazie ancora ragazzi, fatemi sapere che ne pensate e sopratutto se i prezzi sono giusti o "pompati". O magari troppo bassi non so...

Bobina: VESPA/LAMBRETTA Ignition Coil | eBay
    Statore: Vespa PX 12v points Stator for early Mk1 models | eBay
    In effetti non so se potevo mettere questi link nella discussion. Se ho sbagliato provvedo subito a rimediare

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da vincenzo_abete Visualizza Messaggio
    Grazie dei consigli Gian. Girovagando un po' su internet sono incappato in queste due inserzioni. La bobina e' quella giusta? e se prendo tutto il piatto statore nuovo?

Grazie ancora ragazzi, fatemi sapere che ne pensate e sopratutto se i prezzi sono giusti o "pompati". O magari troppo bassi non so...

Bobina: VESPA/LAMBRETTA Ignition Coil | eBay
    Statore: Vespa PX 12v points Stator for early Mk1 models | eBay
    In effetti non so se potevo mettere questi link nella discussion. Se ho sbagliato provvedo subito a rimediare
    Ma questo punto perché non passi ad una accensione elettronica?
    Ci vuole poco ti serve solo lo statore (25euro da moto2000) e la bobina elettronica.

Vol.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Ma questo punto perché non passi ad una accensione elettronica?
    Ci vuole poco ti serve solo lo statore (25euro da moto2000) e la bobina elettronica.

Vol.
    ciao volumexit, credo che tu abbia proprio ragione, infatti ci avevo pensato...ma non devo cambiare anche il volano dopo?

Potenza Reputazione
    31

ciao volumexit, credo che tu abbia proprio ragione, infatti ci avevo pensato...ma non devo cambiare anche il volano dopo?
    No, puoi tenere il tuo volano a puntine, basta che asoli lo statore in modo da ritardare di circa 15 gradi rispetto al riferimento A sullo statore. Ti metto il link alla discussione in cui se ne parla.
    http://old.vesparesources.com/discus...ettronica.html
    Immagino che tu abbia gia lo statore a 12V dei PX con frecce, ma se e' un arcobaleno e' per forza cosi.
    Vol.
    Ultima modifica di volumexit; 09-09-13 alle 09:11

Potenza Reputazione
    0

Sarebbe la soluzione migliore, ma facendomi due conti, considerando che dovrei comprare trapano e oggettini vari per fare la modifica, e tenendo conto che non ho molto tempo a disposizione per questi lavoretti, credo che prendendo uno di questi risparmierei alla fine... che ne pensate? troppo basso il prezzo per il tutto?

VESPA PX FLYWHEEL AND STATOR KIT 12V | eBay

Aspetto vostre notizie, che magari visti i tempi di spedizione (made in india che mi preoccupa un pochettino...) lo prendo stesso oggi...

Grazie mille intanto!

Potenza Reputazione
    31

Sarebbe la soluzione migliore, ma facendomi due conti, considerando che dovrei comprare trapano e oggettini vari per fare la modifica, e tenendo conto che non ho molto tempo a disposizione per questi lavoretti, credo che prendendo uno di questi risparmierei alla fine... che ne pensate? troppo basso il prezzo per il tutto?

VESPA PX FLYWHEEL AND STATOR KIT 12V | eBay

Aspetto vostre notizie, che magari visti i tempi di spedizione (made in india che mi preoccupa un pochettino...) lo prendo stesso oggi...

Grazie mille intanto!
    Verifica prima di comprare che sia per PX e non qualche conversione per vespe OLD.

Vol.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •