Allora,
ho una LML Star 125 2t scatalizzata appena presa seguendo le Vostre indicazioni, leggeri smagrimenti all'apertura del gas ma stamattina e' arrivata la ghigliottina 01 e dovrebbe risolvere il problema.
Ma il problema vero e' che, usandola in montagna in due, non va un tubo (vabe', lo sapevo...)
Vorrei quindi prendere un Pinasco 177 in alluminio che ricordo essere indistruttibile, accoppiato stretto (odio i pistoni che scampanano) grazie all'uniformita' nelle dilatazioni, e con un diagramma luci da coppia in basso che insieme al padellino dovrebbe darmi quello che cerco.
Il problema, e la domanda, e': le vibrazioni?
Il mio vibra gia' abbastanza di serie e so che non si puo' equilibrare completamente un monocilindrico, ma il peso del pistone e' comunque determinante e visto che sono rimasto ai kit di 20 anni fa volevo chiedervi la Vostra esperienza in merito.
Tenendo conto che non mi interessa fare un motore che giri in alto, ma che abbia coppia in basso e che sia silenzioso per un uso tranquillo in due in montagna.
Ah, gia' che ci sono approfitto, sapete di problemi di durata della lamella sulla Star in accoppiata ad un kit? Perche' essendo in acciaio la sua rottura mi preoccupa un po'...
Grazie!