corrispondenza e documenti piaggio.
Sarebbe giusto che ne parlasse chi ha trovato queste informazioni, ma non credo si offenda se anticipo qualche info.
Da inizio gennaio, circa 16800 hanno iniziato a introdurre il trasparente (non ricordo come tecnicamente chiamato all'epoca) per migliorare la resistenza della vernice. Non a caso, a quel numero di telaio, fecero modificare il sistema aggancio dell sacche,m passando da 2 a 4 ribattini. Facendo così si sarebbero evitate screpolature in fase di serraggio dato che la vernice era più resistente si ma al tempo stesso più fragile.
Il motivo per cui i 49 conservati arrivati sono molto diversi cromaticamente dalle 48 è perchè la composizione era diversa.
la mia domanda era quindi sbagliata. perchè ovvio che, essendo un v11 , il telaio era superiore a 24999. ciao
v11.jpgecco la differenza tra un v1 e un v11. di mezzo c'è chiaramente un fattore da tenere in considerazione. la conservazione dipende da molti fattori. ma la differenza c'è ed è palese.