il color argento non mi è nuovo,mi è capitato di vedere conservati che lasciavano trasparire nelle zone usurate una colorazione quasi dorata,risultato del pigmento giallo presente nel verde sbiadito sul color argento di fondo ;)
il color argento non mi è nuovo,mi è capitato di vedere conservati che lasciavano trasparire nelle zone usurate una colorazione quasi dorata,risultato del pigmento giallo presente nel verde sbiadito sul color argento di fondo ;)
di cosa parli? v1?
è verde, solo che molto più chiaro del v11.
brutto a dirsi ma quasi tutte le v1 restaurate dai tempi che furono ad oggi sono errate. così come le 98. i codici usati in questi decenni sono totalmente sballati.
ps: piccolo aneddoto, a conferma che il mondo bacchetta è davvfero intrigante, che Piaggio alla presentazione di Padova nel 1948, schierò le v1 con colorazione, verde, azzurra e grigia.
ciao
Ultima modifica di senatore; 11-09-13 alle 10:16
E perchè chi ha queste informazioni non le divulga?
Non è possibile che queste cose saltino fuori così, per caso.
Visto che, a quanto mi pare di capire, tu conosci chi ha queste informazioni, perchè non lo inviti a parlarne in modo più chiaro?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Immagino perchè sia ancora sul pezzo, le stia ancora studiando, e perchè probabilmente non è il momento giusto. Probabilmente non è nemmeno una cosa sensata anticipare questo discorso senza il suo permesso, e spero non se ne risenta. Per quanto ne so potrebbe essere argomento che intende pubblicare.
Come sai sta affrontando la stesura del libro sulle Vespa da corsa, e durante queste appassionanti ricerche si è imbattuto in una moltitudine di cose che nessuno s'è mai preso la briga di rispolverare e che solo una ricerca in profondità poteva svelare. Questa è una delle tante. Dubito, a ricerca finita, si prenderà la briga di registrarsi a VR per creare un post ad hoc. Ma non è certo il tipo che lesina consigli e informazioni preziosissime. a volte basta chiedere, con gentilezza.
circa le colorazioni grigio e azzurro, invece, sono informazioni di dominio pubblico, basta andare a rispolverare qualche vecchio motociclismo.
ps: noto da un po' una certa acidità generale. dovremmo invece gioire di queste meravigliose, piccole, scoperte, non mettere sempre tutto in dubbio.
Riguardo le tue ultime parole, evidenziate in rosso, credo che tu sia fuoristrada.
Per quanto mi riguarda, e credo per tantissime altre persone, non sono il classico bastian contrario, ma certe affermazioni vanno documentate, non si può accettare che cose che non hanno alcun fondamento vengano prese per buone.
Nella prima parte del tuo scritto, invece dici che il tizio sta affrontando la stesura del libro sulle vespe da corsa e dici anche io dovrei saperlo.
Inutile dirti che casco dalle nuvole e che non so di chi tu stia parlando. Quì nell'estremo Sud, certe notizie arrivano a cose ormai fatte.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
non so dirtelo. i documenti sono in Piaggio. come dice giustamente qarlo il colore esatto per definizione non esiste. io nel dubbio mi affiderei a chi ne sa di più.
Non prendertela , ma è così e non sono di certo l'unico che lo ha notato. Ci conosciamo da talmente tanto tempo che mi permetto di fatelo notare ma davvero senza rancore.
Mi limito a riportare quanto appreso da chi ovviamente ne sa più di me. La persona in questione è Paolo, che spero continui giorno per giorno a fare luce su tutti questi oscuri particolari.
IL libro sulle 98 è un esempio palese di come quei 2 ragazzacci abbiamo stravolto e rivoltato una molitudine di concetti e informazioni totalmente sbagliate riguardanti la storia, i processi produttivi, i particolari, etc.
Non ho mai mancato di citare la fonte, e sta a chi legge decidere quando peso dare a queste informazioni. In alcuni casi queste sono documentate, in altre, come l'esempio dei cerchi, sono solo supposizioni basate su osservazioni.
=)
Ultima modifica di matopaavespa; 11-09-13 alle 10:51
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
no, ma che i toni hanno sempre un ph tendenzialmente acido =)
Ultima modifica di matopaavespa; 11-09-13 alle 11:05