Ok, farò questa verifica
grazie
Ok, farò questa verifica
grazie
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
salve a tutti,
aggiornamenti anche per non lasciare il post incompleto.
per la verifica del serbatoio consigliatami da vanny, tutto ok serbatoio pulito.
Per il discorso della frizione, anche qui tutto ok. Probabilmente all'inizio la avevo regolata lenta sentendo la durezza della molla che mi ha tratto in inganno.
Regolato il cavo i problemi sono stati eliminati.
per il discorso del minimo e strappetti del motore in velocità, il problema era quella bastarda della bobina. Sostituita con una nuova la vespa sembra avere un'altro motore.
Adesso si sente che è un 180. Velocità di punta 105 kmh senza batter ciglio.
Per la cronaca, ho misurato la resistenza a freddo del secondario della vecchia bobina, tra il nucleo e il cavo at, e mi da 5 kohm mentre quella nuova 7,5 kohm.
Grazie a tutti per i consigli e al prossimo problema, tanto sappiamo che le nostre amate ogni tanto ci fanno qualche scherzo.
Sono contento che sia tutto a posto... per la frizione alla fine era il cavo lento ... come ti avevo accennato, in passato ho avuto lo stesso problema e ho risolto regolando ad hoc il cavoBuona Rally
Per la frizione straquoto Mr. oizo vai sempre di surlex sono il meglio
in futuro controlla che la boccola oltre ad essere solidale (va inserita a caldo di interferenza) non sporga dal piano piattello una volta accoppiati sennò toccherà e trascina....
i dischi metallo controlla che la bombatura stia contrapposta così (I)....ci ho risolto non sai quanti problemi di strappo grazie a questo trucchetto che mi ha insegnato un meccanico piaggio appassionato...
per le bobine at rally....è un calvario....nella mia giro con quella blu da px dopo aver tirato giù tutti i santi del paradiso all'inizio....
tu avevi la sua originale vecchia ancora?!?
ora che hai montato quella bachelite che definiscono potenziata?!?
ciao kiwi,
si la bobina era quella in bachelite originale.
No no, adesso ho messo una in resina del px.
Per un componente così importante si può anche rinunciare ad un po di originalità, tanto la bobina con il cofano chiuso si nota e non si nota.
Grazie ancora a tutti.
ah-ha allora non sono l'unico sfigato a cui si scassavano le bobine a ripetizione!! quoto quella piaggio blu, ora va bene!