sono un ignorante perciò non apprezzo,anzi mi sembra proprio una gran cag...
...l'uomo che aveva parecchio da fare...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
beh, a parte la sella...tanto di cappello, io non ne sarei mai capace, quindi lo apprezzo per questo
concordo con ele..........
![]()
Non mi piace e mi limito a scrivere solo queste semplici parole............................................ ........
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA!
allora diciamo che é la zona d'italia in cui la tradizione del cuoio regna sovrana, posso capire la voglia di sperimentare, ma in compenso esteticamente trovo orribile la sella e le pezze di diverso colore...
quindi bocciata!
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Sabato vado a vederla,è esposta al raduno del vespa club Monteserra.Poi vi dico se anche da vicino è brutta come in foto.
In codeste zone di Vespe cuioiate ne ho già viste,ad esempio quella di ''capitan Vesposa'',tizio che imperversa nei raduni della zona.
Psyco:ci si vede sabato,se non piove!
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
azz io lavoro senno sarei passato a vederla con i mieii occhi ed a conoscervi (sempre che vi facesse piacere)![]()
Di per se' l'esecuzione rivela una indubbia maestrìa nel trattare e nel lavorare il cuoio... cio' che a mio avviso e' invece (molto) discutibile e' la presunta impronta artistica dell'opera, vale a dire l'idea di fondo che e e' stata sviluppata: praticamente ancora una volta si ripropongono gli stereotipi dell'italiano spaghettaro e puttaniere... piu' quei "calzini", il cui nesso logico forse e' solo chiaro a chi ha realizzato il tutto.
Molto meglio sarebbe stato limitarsi (che poi non e' un limite, anzi...) ad una pregevole esecuzione che avesse lasciato pero' da parte ogni qualsiasi velleita' "concettuale"...ad esempio solo un paio di anni fa ci fu un artista che realizzo' una Vespa completamente di cartone: un'opera che nella sua semplicita' stupiva per l'abilita' nel trattare un materiale cosi' povero.
Sullo scudo poi, inspiegabilmente il logo "Vespa" risulta spezzato in due con "spa" ruotato di 90 gradi![]()
Ultima modifica di ilsimo; 11-09-13 alle 16:21
[SIGPIC][/SIGPIC]
Io ci dovrei essere sia sabato che domenica,se piove eventualmente ci becchiamo in terra Lucense ovvero “Giro in Vespa sui colli di Capannori” – Misericordia S. Gemma & VCLucca
a me invece piace molto...
l'unica cosa che trovo discutibile è la sella...
![]()
Beh, almeno il coccodrillo scuoiato poteva risparmiarselo
Diciamo che oggi chiunque si sveglia al mattino e ricopre di qualcosa una vespa si sente un artista, ecco qualche esempio di vespe artistiche che, a mio avviso, spesso di artistico non hanno nulla:
2011-4866-79421_33659_10574_t.jpg Gianfranco-Fiore__Vespa-Piaggio-cc-150-Siciliana_g.jpg images.jpg thumbtrue1316516623541_710_472.jpg Vespa (1).jpg vespa (2).jpg Vespa Craking Art Group.jpg vespa.jpg vespa_00.JPG Vespa1.jpg Vespa2.jpg
alcune sono sicuramente belle opere di artigianato ma con l'arte ce ne passa.
L'ultima e' tempestata si swarovski e pare sia valutatat 240 mila euro.... a chi interessa?![]()
Ultima modifica di horusbird; 11-09-13 alle 20:18
sennò se uno ha dei vecchi Topolino di quelli che valgono un tot al chilo...
vespa-50-special-topo-unica-15749562.jpg
io i miei Topi Vintage col cavolo che li incollo sulla vespa... :OOOO!!!
chi è il pazzo che incolla un 1000 o un normalissimo topo anni 70 o 80???![]()
![]()
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
una volta ne ho vista una tappezzeta di figurine panini,qui da noi molto comuni..devo dire simpatica,e non male.ma di certo il proprietario non la spacciava per opera d arte in una mostra..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Un socio del Vespa Club Bari ne ha una completamente rivestita di fumetti di Paperino, fatta, se non ricordo male, in commemorazione della vespa "paperino" in occasione del cinquantenario, oltre ad averne un paio leopardate!
Non credo che farei mai una cosa del genere ma, se uno non le spaccia per arte, ma è soddisfatto solo per il divertimento che gli ha procurato realizzarle e per il fatto di godersi i commenti della gente, buon pro gli faccia!
Ciao, Gino
Ultima modifica di GiPiRat; 12-09-13 alle 10:25
E' ora di finirla di chiamare "arte" ogni cosa che esce dallo standard...
...è originale, belle o boiate che siano è pieno di oggetti personalizzati e penso che la Vespa sia tra le cose che meglio si prestano al concetto di personalizzazione... ma di li a spacciare per opere d'arte e magari provare a rivenderle a migliaia e migliaia di euro ne passa
Nel caso specifico non mi dispiace né l' idea né il risultato...... a parte la sella
Per quanto mi riguarda è solo la Vespa di uno che lavora il cuoio, purtroppo visto che è diventata "famosa" e "da museo" varrà mille mila eurosoldi............... io...... non la compro![]()
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
quoto, complimenti a chi la fatta perchè sa il fatto suo sulla lavorazione del cuoio. ma da qui all' arte ce ne passa. tutt' al più si può dire che ha vestito un' opera d' arte.. come direbbe il sommo maestro critico d' arte Diprè: "è catafratta"
![]()
Aggiornamento post raduno,post osservazione attenta del mezzo in questione,post cerimonia di consegna al museo Piaggio(con annessa conferenza che io e Case93 abbiamo evitato).
Fortunatamente è stato usato un relitto e non una vespa circolante,il telaio era grigio metallizzato,pance e parafango rossi tutti rugginosi degni di Caafumo(demolitore zona montecatini),motore non funzionante ed incompleto con solo carter,cilindro ed albero cambio per attaccarci la ruota e la marmitta.L'esecuzione è ben fatta,si vede che c'è la maestria di chi lavora il cuoio da una vita ma a parer mio non era da mettere nel museo Piaggio che come sempre ha deluso le mie aspettative ma questa è un'altra storia.
Noooo ! I mìtio Caafumo! Hahahahahahahahahaha
Smirsiév!