Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Elaborazione PK 50 s

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localitā
    A, A
    Etā
    34
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0

    Elaborazione PK 50 s

    premetto che nn sono un esperto di vespe ma ho seguito molto questo forum bellissimo a mio parere fra poco compio i miei 14 anni e quindi prendere il patentino io sono uno che le cose le vuole sempre diverse dalle altre quindi niente liberty ma restauro una pk 50 s di mio padre bianca con tutti pezzi originale, la carrozzeria č perfetta solo che mio padre nn accende il motore da da 30 anni ora pero voglio montargli pezzi perke certamente nn posso camminnarci a 50 km/h ma essendo in un paesino i 70/75 km /h mi bastano eccome nn voglio elaborazioni complicate io guardando molti post ho optato per questo

    gruppo termico Dr 75
    carburatore 16 /16
    marmitta polini a banana silenziata (SONO UNA PERSONA CHE VA PIANO E CHE PREFERISCE NN FARE RUMORE SECONDO VOI NE FA MOLTO?) LA PROMA NO PERKE CE LA UN MIO AMICO E FA UN RUMORE BESTIALE
    i rapporti li devo cambiare?

    credo che cosi potrei arrivarci a 75 comq nn sono uno che va veloce e nn me ne intendo molto e nn la faccio io ma un meccanico
    per quanto riguarda i prezzi e la manodopera a quanto dovrei stare su per giu e voi mi consigliate quell' elaborazione ?
    e quanto potrei fare ? grz in anticipo siete fantastici tutti davvero

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Localitā
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Etā
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Elaborazione PK 50 s

    In primis:hai sbagliato sezione,andava in tuning.
    Comunque,75 non li vedi,ma nemmeno 70,parlando di velocitā effettive e non di tachimetro.
    Comunque io mettere un 85 DR(uguale in allungo,ma con maggiore coppia)
    19/19 dell'ET3,che ti rimane per i prossimi upgrade.
    Banana Polini se proprio la Proma non ti piace,se invece vuoi silenzio assoluto la Siluro.
    Se non vuoi aprire i carter i rapporti lascia quelli,al limite allunga con il pignone da 16(Pinasco o Olympia) o da 17(che dovrebbe fare DRT),i rapporti saranno comunque lunghi.
    I pezzi ti straconsiglio di prenderli on-line,nei negozi solitamente io li pago di pių.
    l'85 con 75 euro lo prendi GRUPPO TERMICO CILINDRO DR VESPA SPECIAL XL L D.50 85CC | eBay
    La Polini deve essere il modello per PK,mi raccomando,e viene sui 100 MARMITTA POLINI VESPA 50 SPECIAL 2030S | eBay
    NDR la Proma da Biscabia la porti via a 30 euro meno...io ci penserei.
    Il carburatore lo cercherei usato,attento che ti serve anche il suo collettore.
    Il pignone da 16 PIGNONE EDS 16 DENTI VESPA 50 - APE - ALLUNGA LA VELOCITA' DI 10kmh EdS -
    E quello da 17 Pignone primaria 17 (17/68 | SIP-Scootershop.com
    Il pignone da 17 sinceramente non lo ho mai visto montare,perō potrebbe essere ottimo con l'85 o anhce un 102.
    Se non apri i carter per raccordare avere GT pių blasonati ti č del tutto inutile,e farlo fare ad un meccanico ti comporta un costo troppo alto.
    Sarai sui 70 scarsi come velocitā finale.


    PS semmai cerca di fare un solo ordine on-line,in modo da dover pagare una spedizione unica.
    Ottimi rivenditori sono Bicasbia su ebay,Officina Tonazzo e SIP Scootershop.
    Pondererei anche la sostituzione dei dischi della frizione e l'uso di una molla rinforzata.
    Ultima modifica di Case93; 10-09-13 alle 19:57
    Io non adoro quello che voi adorate
    nč voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nč voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  3. #3

    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localitā
    A, A
    Etā
    34
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Elaborazione PK 50 s

    85 DR vabbene ma per una elaborazione molto basilare come la mia nn č meglio un carbiuratore 16 / 16 e i rapporti possono diminuire anche il consumo della benzina scusa la mia ignoranza

  4. #4

    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localitā
    A, A
    Etā
    34
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Elaborazione PK 50 s

    e poi la siluro da meno ripresa della polini ? e la prova fa molto rumore ?

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Localitā
    Seregno (mb)
    Etā
    50
    Messaggi
    62
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Elaborazione PK 50 s

    Se proprio non vuoi cambiare aprire il motore lascia i rapporti originali, provo a spiegare il perche'. Ho montato anche io un pignone da 16 pinasco / olympia su campana originale PK 15/69 e devo dire che non mi convince affatto il gioco che acquista quando ruoti la campana, con l' originale sul diametro esterno campana il gioco rilevabile era circa la meta' di quando monti il pignone da 16. penso che a lungo andare dai delle belle legnate a tutti i componenti del motore in rotazione. Mi spiego meglio ogni volta che accelleri la campana si posiziona in tiro rotazione orario, con il suddetto gioco tra campana e pignone sull' albero ogni volta che se in decellerazione la campana č libera di giocare tra tiro orario e antiorario. SAI CHE MARTELLATE gli tiri a tutti gli organi in rotazione... compresa la crociera.
    Se vuoi raggiungere i 70/75 km/h sul PK ti conviene pensare a una trasmissione 18/67 per un 75 (diam 47) o 85 (diam 50), oltretutto come hai detto consumeresti di meno.

    ciao e in bocca al lupo per la vespetta
    Ultima modifica di 46valentino46; 11-09-13 alle 14:34

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Localitā
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Etā
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Elaborazione PK 50 s

    Citazione Originariamente Scritto da 46valentino46 Visualizza Messaggio
    Se proprio non vuoi cambiare aprire il motore lascia i rapporti originali, provo a spiegare il perche'. Ho montato anche io un pignone da 16 pinasco / olympia su campana originale PK 15/69 e devo dire che non mi convince affatto il gioco che acquista quando ruoti la campana, con l' originale sul diametro esterno campana il gioco rilevabile era circa la meta' di quando monti il pignone da 16. penso che a lungo andare dai delle belle legnate a tutti i componenti del motore in rotazione. Mi spiego meglio ogni volta che accelleri la campana si posiziona in tiro rotazione orario, con il suddetto gioco tra campana e pignone sull' albero ogni volta che se in decellerazione la campana č libera di giocare tra tiro orario e antiorario. SAI CHE MARTELLATE gli tiri a tutti gli organi in rotazione... compresa la crociera.
    Se vuoi raggiungere i 70/75 km/h sul PK ti conviene pensare a una trasmissione 18/67 per un 75 (diam 47) o 85 (diam 50), oltretutto come hai detto consumeresti di meno.

    ciao e in bocca al lupo per la vespetta
    Su questo non posso che concordare,ma se fai aprire il motore al meccanico
    Io non adoro quello che voi adorate
    nč voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nč voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •