aspetta frena un secondo!!!
il 19 dell'et3 NON montarlo perchè oltre ad avere problemi col suo filtro che ti tocca nel pozzetto , ti ritroveresti a rifare la guaina dell'acceleratore perchè l'attacco del cavo è dall'altra parte...quoto mincio , la sua configurazione è molto tranquilla ma soprattutto è invisibile , e fai i 75 circa effettivi a occhio e croce , consumando un cavolo. quindi io ti consiglio pure:
-102DR preso e montato senza nessun lavoro
-rapporti 22\63
-metti una molla rinforzata alla frizione
-metti un shb19 per vespa pk (con collettore , bocchettone e fascetta del 19) e lasci il filtro originale , come getto parti con un 82 e poi scendi a 80 perchè sicuramente sarà grassa
lascia tutto il resto originale , albero , travasi , valvola , marmitta a padellino(la siluro non monta sul pk!!!! e pure la polini devi prendere quella per pk altrimenti quella per special non va) , volano e company , cuffia ecc...
hai un motore che esteticamente è IDENTICO all'originale senza aver bisogno di montare altre marmitte per recuperare velocità , vai a 70 all ora di crociera senza problemi per km e km , hai un motore molto robusto e affidabile , molto silenzioso per via della campana a denti storti e dela marmitta , e non consumi un cavolo...fidati...ah e poi come costo dei pezzi...non ti costa niente , il carburatore lo prendi usato e le altre cose nuove. se il motore lo fai aprire al mecca pero' li s ene vanno un po' di soldini. è un lavoretto facile...io me lo farei da me , qui dentro , fra guide on-line ed esperti , ce la faresti con un po' di tempo e pazienza ne sono convinto.
p.s. fonti: è la prima elaborazione che ho avuto sulla mia HP....tale e quale , identica...bella ripresa , vespa praticamente uguale a prima prestazioni a parte , e consumi irrisori. col 75 e la campana originale paradossalmente consumeresti anche un po' di piu' perchè per raggiungere una velocità comunque minore , il motore dovrebbe girare piu' alto.![]()