Citazione Originariamente Scritto da Uicio76 Visualizza Messaggio
Complimenti, ben fatto.

Solo una domanda. Tempo fa anch'io montai un computerino del lidl, era un modello simile ma sicuramente il tuo e' piu' moderno. l' unico problema che avevo riscontrato era che la velocità, oltre i 74km porari, non veniva piu' rilevata, inquanto il sensore non era più in grado di percepire i troppi giri della ruota.

il tuo modello funziona?

Ora il mio e' kaputt inquanto e' stato divorato dal mio cane, pero se trovassi un computerino funzionante anche a velocità piu'llate lo vorrei reinstallare.

ciao ciao.
Innanzitutto grazie a tutti per i complimenti, anche se, in realtà, è la Vespa che se li merita tutti, visto che sono loro che si prestano pazientemente a tutte le nostre strambe idee e capricci

Ora rispondo a te Uicio...beh, è qui che sta la "fregatura". In effetti anche a me questo computerino del Lidl fa i capricci, nel senso che superata una certa velocità (che cambia a seconda del diametro ruota che si imposta) il valore segnato dal tachimetro comincia a decrescere. La cosa strana, però, è che il contakm, invece, funziona correttamente.
Eppure, sulle istruzioni, riporta che la velocità max che supporta è di 99,9km/h.
Penso, tuttavia, che con un buon ciclo-computer questi problemi non ci dovrebbero essere