Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Un computerino per il mio PX

VRista Junior L'avatar di efbi
    Potenza Reputazione
    16

Un computerino per il mio PX

Ciao ragazzi!!!
    Su questa pagina del mio blog Vespa-computer | Strade in Movimento ho inserito una breve descrizione dei lavori eseguiti per il montaggio di un ciclo-computer sul mio PX.
    Magari può dare uno spunto a qualcuno di voi
    Se poi avete domande o suggerimenti....sono qui!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Re: Un computerino per il mio PX

complimenti ottima idea :)

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Ottima realizzazione... complimenti

VRista Senior L'avatar di Uicio76
    Potenza Reputazione
    15

Complimenti, ben fatto.

Solo una domanda. Tempo fa anch'io montai un computerino del lidl, era un modello simile ma sicuramente il tuo e' piu' moderno. l' unico problema che avevo riscontrato era che la velocità, oltre i 74km porari, non veniva piu' rilevata, inquanto il sensore non era più in grado di percepire i troppi giri della ruota.

il tuo modello funziona?

Ora il mio e' kaputt inquanto e' stato divorato dal mio cane, pero se trovassi un computerino funzionante anche a velocità piu'llate lo vorrei reinstallare.

ciao ciao.

VRista L'avatar di vespen
    Potenza Reputazione
    15

Complimenti!

Saluti

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Uicio76 Visualizza Messaggio
    Complimenti, ben fatto.

Solo una domanda. Tempo fa anch'io montai un computerino del lidl, era un modello simile ma sicuramente il tuo e' piu' moderno. l' unico problema che avevo riscontrato era che la velocità, oltre i 74km porari, non veniva piu' rilevata, inquanto il sensore non era più in grado di percepire i troppi giri della ruota.

il tuo modello funziona?

Ora il mio e' kaputt inquanto e' stato divorato dal mio cane, pero se trovassi un computerino funzionante anche a velocità piu'llate lo vorrei reinstallare.

ciao ciao.
    Innanzitutto grazie a tutti per i complimenti, anche se, in realtà, è la Vespa che se li merita tutti, visto che sono loro che si prestano pazientemente a tutte le nostre strambe idee e capricci

Ora rispondo a te Uicio...beh, è qui che sta la "fregatura". In effetti anche a me questo computerino del Lidl fa i capricci, nel senso che superata una certa velocità (che cambia a seconda del diametro ruota che si imposta) il valore segnato dal tachimetro comincia a decrescere. La cosa strana, però, è che il contakm, invece, funziona correttamente.
    Eppure, sulle istruzioni, riporta che la velocità max che supporta è di 99,9km/h.
    Penso, tuttavia, che con un buon ciclo-computer questi problemi non ci dovrebbero essere

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    24

Ottima realizzazione!!!!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

VRista Senior L'avatar di Uicio76
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da efbi Visualizza Messaggio
    Innanzitutto grazie a tutti per i complimenti, anche se, in realtà, è la Vespa che se li merita tutti, visto che sono loro che si prestano pazientemente a tutte le nostre strambe idee e capricci

Ora rispondo a te Uicio...beh, è qui che sta la "fregatura". In effetti anche a me questo computerino del Lidl fa i capricci, nel senso che superata una certa velocità (che cambia a seconda del diametro ruota che si imposta) il valore segnato dal tachimetro comincia a decrescere. La cosa strana, però, è che il contakm, invece, funziona correttamente.
    Eppure, sulle istruzioni, riporta che la velocità max che supporta è di 99,9km/h.
    Penso, tuttavia, che con un buon ciclo-computer questi problemi non ci dovrebbero essere
    Il problema e' dato dal fatto che il tempo che il magnete impiega ad attraversare il contatto e' inversamente proporzionale alla velocità.

Ho provato cambiando la calamita e sostituendola con una piu' lunga (tipo anta dei mobili...);la situazione e' migliorata un pochino ma la velocità si ferma intorno ai 77/78km/h. In alternativa parlano bene del modello Sigma... costa di piu' ma devo aver letto che non ha questo problema....

ciao

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Uicio76 Visualizza Messaggio
    Il problema e' dato dal fatto che il tempo che il magnete impiega ad attraversare il contatto e' inversamente proporzionale alla velocità.

Ho provato cambiando la calamita e sostituendola con una piu' lunga (tipo anta dei mobili...);la situazione e' migliorata un pochino ma la velocità si ferma intorno ai 77/78km/h. In alternativa parlano bene del modello Sigma... costa di piu' ma devo aver letto che non ha questo problema....

ciao
    Più in là, quando ne avrò voglia, magari proverò a procurarmi un altro computer di qualità superiore e vedere se va meglio. Intanto, per ora, mi "godo" l'orologio e il termometro...oltre all'indicatore di calorie bruciate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •