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Discussione: Prestazioni dr 177

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  1. #1
    VRista Junior
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    Prestazioni dr 177

    Rgazzi,volevo gentilmente sapere se il dr sviluppa la sua coppia solamente ai bassi giri.Certamente sappiamo che il motore Piaggio rende di più ai bassi,ma non vorrei che quando tiro un po' le marce,magari per qualche sorpasso il motore si sieda.Quindi,avevo pensato a un dr177 con sito.La mia px è 125 ed è un arcobaleno.Quindi,avendo la quarta corta,dovrei avere una buona accelerazione no?

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Re: Prestazioni dr 177

    P&P,specie con padella e rapporti originali,in ripresa da molto(anche troppo per i miei gusti).
    COme allungo insomma,sempre parlando di DR di scatola,con carb da 24,22/68 e Proma fa sui 105 reali.
    Io fossi in te allungerei almeno i rapporti,visto che monti anche la padella che da tutto in basso.
    Basta acquistare un pignone da 22 denti(costa sui 25 euro)e lo cambi senza aprire i carter,sta sulla frizione infatti.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

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  3. #3
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    Re: Prestazioni dr 177

    A me interessa molto l'accelerazione,amo che la coppia entri bruscamente.Sono contento sinceramente dei 90 di tachimetro del mo px,anche eprchè non ho possibilità di raggiungerli dove abito io,e non m'interessa molto l'alta velocità.Quindi con dr plug and play e sito,vado bene?magari con una frizione 7 molle?e la revisione poi?

  4. #4
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    nerviano
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    Re: Prestazioni dr 177

    io ho montato il dr col pignone z23, perchè un pignone 23 su dr?

    semplice, il mio px è un pre arcobaleno e mi sembra che fino ai modelli dell'83 sia il 125 che il 150 montano primaria gia da 22 con corona 67 e il motore mi andava fuori giri, urlava a 70/80

    ho risolto abbondantemente con 23 anche se ancora il motore ne vuole...
    ho comprato una bella marma sterlig o scootrs[onestamente non l'ho capito] ovviamente ho intenzione di abbassare la testa del dr cosi non dovrei avere grossi problemi con le marce

    comunque con un buona pignone 22 con corona 68 non dovresti avere problemi

    per la frizione lascia la 6 molle che è perfetta per un dr p&p magari monti 3 molle rinforzate dr ma è un surplus
    Ultima modifica di Aik; 12-09-13 alle 10:37

  5. #5
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    Re: Prestazioni dr 177

    Quindi dr 177 plug and play,frizione 7 molle,pignone da 22,marmitta sito,magari un filtro nuovo e senza aprire il motore,qualcos'altro?

  6. #6
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    Re: Prestazioni dr 177

    Il carburatore rimango il 20\20

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Prestazioni dr 177

    se non apri il motore non ha senso mettere il 24
    frizione tieni la 6 molle, ma metti l'anello di rinforzo.
    3 molle piaggio e 3 rinforzate e tiene senza problemi il tuo motore.
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Prestazioni dr 177

    Citazione Originariamente Scritto da Tonix Visualizza Messaggio
    Quindi dr 177 plug and play,frizione 7 molle,pignone da 22,marmitta sito,magari un filtro nuovo e senza aprire il motore,qualcos'altro?
    Lascia stare la 7 molle e metti un anello di rinforzo sulla tua 6 molle. Prima verifica che non abbia già crepe.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  9. #9
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    Re: Prestazioni dr 177

    Con questa configurazione poi,la revisione non passa vero?

  10. #10
    VRista Junior
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    Re: Prestazioni dr 177

    Citazione Originariamente Scritto da Aik Visualizza Messaggio
    io ho montato il dr col pignone z23, perchè un pignone 23 su dr?

    semplice, il mio px è un pre arcobaleno e mi sembra che fino ai modelli dell'83 sia il 125 che il 150 montano primaria gia da 22 con corona 67 e il motore mi andava fuori giri, urlava a 70/80

    ho risolto abbondantemente con 23 anche se ancora il motore ne vuole...
    ho comprato una bella marma sterlig o scootrs[onestamente non l'ho capito] ovviamente ho intenzione di abbassare la testa del dr cosi non dovrei avere grossi problemi con le marce

    comunque con un buona pignone 22 con corona 68 non dovresti avere problemi

    per la frizione lascia la 6 molle che è perfetta per un dr p&p magari monti 3 molle rinforzate dr ma è un surplus
    Ragazzi riapro e riparto da questo.
    Io sto per mettere il dr 177 con pignone da 22, e quando ho aperto per revisionare la frizione aveva già queste 3 molle in più anche se al momento non è elaborata.
    Posso dire che quando andavo a premere la frizione e cercavo di cambiare la marcia il cambio era abbastanza duro, potrebbe essere dato da queste ulteriori molle?
    Cosa faccio?

  11. #11
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    Re: Prestazioni dr 177

    Citazione Originariamente Scritto da yaricimi Visualizza Messaggio
    Ragazzi riapro e riparto da questo.
    Io sto per mettere il dr 177 con pignone da 22, e quando ho aperto per revisionare la frizione aveva già queste 3 molle in più anche se al momento non è elaborata.
    Posso dire che quando andavo a premere la frizione e cercavo di cambiare la marcia il cambio era abbastanza duro, potrebbe essere dato da queste ulteriori molle?
    Cosa faccio?
    ho il dr con pignone da 22, le molle frizione sono originali e vanno benissimo. Per tirare il 22 dovrai abbassare un po la testa, prendi due misure.

  12. #12
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    Re: Prestazioni dr 177

    Citazione Originariamente Scritto da yaricimi Visualizza Messaggio
    Ragazzi riapro e riparto da questo.
    Io sto per mettere il dr 177 con pignone da 22, e quando ho aperto per revisionare la frizione aveva già queste 3 molle in più anche se al momento non è elaborata.
    Posso dire che quando andavo a premere la frizione e cercavo di cambiare la marcia il cambio era abbastanza duro, potrebbe essere dato da queste ulteriori molle?
    Cosa faccio?
    molle originali, per certo la frizione incide sul cambio, ma i cavi del cambio sono una cosa ed i malfunzionamenti dovuti ad una frizione non perfetta altra sia chiaro.... le molle devono inoltre entrare nelle golette appossite.... in che senso???? sMONTA QUELLA FRIZIONE.

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da BR1 Visualizza Messaggio
    ho il dr con pignone da 22, le molle frizione sono originali e vanno benissimo. Per tirare il 22 dovrai abbassare un po la testa, prendi due misure.
    Il pignone da 22 và bene solo se usi assieme al DR una marmitta simil originale (sito RMS Piaggio), con il filtro aria regular e partendo dal motore 125 che ha la quarta più corta...

    se usi marmitte padella tipo megadella, testata POLINI sul DR, conetto al posto del filtro e diavolerie varie, o semplicemnete hai una vespa nativa 150CC, monta il pignone da 21 più corto che il 22 non te lo tira!!!

    Infatti più il motore gira alto, più il rapporto deve accorciarsi!!!

  13. #13
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    Re: Prestazioni dr 177

    Tu hai già fatto questa cosa di abbassare la testa?

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  14. #14
    VRista Junior
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    Re: Prestazioni dr 177

    Ho la marmitta originale. La frizione verrà anche lei revisionata con una nuova e le molle sono ben messe negli scodellini

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  15. #15
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    Re: Prestazioni dr 177

    Citazione Originariamente Scritto da yaricimi Visualizza Messaggio
    Ho la marmitta originale. La frizione verrà anche lei revisionata con una nuova e le molle sono ben messe negli scodellini

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    ho ordinato la marmitta polini original, a breve farò sapere a tutti voi come mi son trovato.

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